Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

I Near-Earth Objects potrebbero essere utilizzati dagli extraterrestri "per osservare il nostro mondo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2019, 09:01     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


I Near-Earth Objects potrebbero essere utilizzati dagli extraterrestri "per osservare il nostro mondo", suggerisce uno studio straordinario



Sebbene la Terra abbia solo una luna , ha altri satelliti naturali, incluso l' asteroide 2016 HO3, noto come "oggetto co-orbitale". Questi piccoli oggetti celesti potrebbero essere un "luogo attraente per l'intelligenza extraterrestre", secondo un nuovo studio.

La ricerca suggerisce che queste rocce spaziali potrebbero nascondere i terreni per una civiltà avanzata, date le loro dimensioni ridotte e la vicinanza al pianeta.

"Questi oggetti vicini alla Terra forniscono un modo ideale per guardare il nostro mondo da un oggetto naturale sicuro", recita l' abstract dello studio "Ciò fornisce risorse di cui potrebbe aver bisogno un'ETI [intelligenza extraterrestre]: materiali, un'ancora solida e occultamento. Questi sono stati poco studiati dall'astronomia e per niente dalla ricerca di intelligenza extraterrestre (SETI) o osservazioni radar planetarie."

<div class="m" style="box-sizing: border-box; margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline; position: relative;"><picture style="box-sizing: border-box; position: relative;"><source media="(max-width: 767px)" srcset="https://a57.foxnews.com/static.foxnews.com/foxnews.com/content/uploads/2018/09/1470/828/76668c9b-neo-asteroid-threat-art.jpg?ve=1&tl=1 2x" style="box-sizing: border-box;"><source media="(min-width: 767px)" srcset="https://a57.foxnews.com/static.foxnews.com/foxnews.com/content/uploads/2018/09/1862/1048/76668c9b-neo-asteroid-threat-art.jpg?ve=1&tl=1 2x" style="box-sizing: border-box;">L'illustrazione di un artista di asteroidi o oggetti vicini alla Terra.

L'illustrazione di un artista di asteroidi o oggetti vicini alla Terra. (ESA - P.Carril)

I VIDEO UFO SONO IL FOTO DI OGGETTI REALI "NON IDENTIFICATI", RICONOSCIMENTI DELLA MARINA USA

L'unico autore dello studio, James Benford, ha detto a Live Science che è possibile che ci siano centinaia, o addirittura migliaia, di stelle che sono state abbastanza vicine alla Terra nel corso della sua storia da consentire a una potenziale civiltà intelligente di mettersi in contatto.

Le due stelle più vicine alla Terra sono Alpha Centauri A e Alpha Centauri B, che distano circa 4,3 anni luce dalla Terra. Un anno luce, che misura la distanza nello spazio, equivale a 6 trilioni di miglia.

Potrebbero aver visto una vita semplice, organismi monocellulari o forse dinosauri, a seconda di quando e se li hanno visti. Ha aggiunto che c'è una possibilità che qualsiasi tecnologia utilizzata per tenere sotto controllo la Terra potrebbe essere ancora lì. "Di questo sto parlando essenzialmente di archeologia extraterrestre", ha detto Benford al punto vendita.

Scoperto nel 2016, l'asteroide 2016 HO3 mantiene un'orbita attorno al Sole che gli consente di rimanere un "compagno costante della Terra"  ,  precedentemente spiegato dalla JPL della NASA . La Cina sta pianificando di esplorare l'asteroide vicino alla Terra e la principale cometa della cintura di asteroidi, nota come 133P, secondo l'  agenzia di stampa statale Xinhua .

Paul Davies, fisico e astrobiologo presso la Arizona State University che non era coinvolto nello studio, ha detto a Live Science che anche se non ci fossero prove di una civiltà extraterrestre trovata, studiare i co-orbitali potrebbe portare a risultati promettenti.

"Quanto è probabile che la sonda aliena sarebbe su uno di questi co-orbitali, ovviamente estremamente improbabile", ha detto Davies al punto vendita. "Ma se costa pochissimo andare a dare un'occhiata, perché no? Anche se non troviamo ET, potremmo trovare qualcosa di interessante."

La ricerca è stata pubblicata sull'Astronomical Journal .

All'inizio di questo mese, uno studio separato ha suggerito che la Via Lattea  galassia  potrebbe essere riempito con  alieni  civiltà, ma essi non hanno visitato la  Terra  in milioni di anni.



Fonte
https://www.foxnews.com/science/near-earth...als-watch-earth
 
Web  Top
0 replies since 16/10/2019, 09:01   85 views
  Share