Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Iil Pentagono ha gestito un programma UFO? Documento declassificato rivela tutto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2019, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


L'esercito americano ha gestito un programma segreto di ricerca sugli UFO secondo documenti di intelligence declassificati di recente, ha affermato un esperto investigatore degli UFO e un ex membro del Ministero della Difesa (MoD).



Documenti di intelligence militare che descrivono i presunti tentativi del governo degli Stati Uniti di identificare UFO e minacce extraterrestri sono stati rivelati al pubblico. La rivelazione UFO arriva con il rilascio di una lettera dell'Agenzia di Intelligence Difesa (DIA) al Congresso degli Stati Uniti, datata 9 gennaio 2018. La lettera, condivisa con Express.co.uk dall'ex investigatore del MoD UFO Nick Pope, fa luce sugli Stati Uniti. 'coinvolgimento con le operazioni di ricerca sugli UFO. L'indagine del sig. Pope in merito sostiene affermazioni che gli USA hanno indagato sulle relazioni extraterrestri sotto la copertura delle pretese di difesa aerospaziale.

Secondo il Papa, il Programma di identificazione delle minacce aerospaziali avanzate (AATIP), che si è svolto dal 2002 al 2012 e che è stato reso pubblico per la prima volta nel 2017, ha funzionato come copertura.

Nella sua stima, il documento DIA, che ha ottenuto attraverso un atto di Freedom of Information (FoI), lo dimostra.

L'esperto di UFO ha dichiarato a Express.co.uk: "Da quando l'esistenza di AATIP è stata rivelata per la prima volta nel dicembre 2017, c'è stata una polemica sulla sua vera natura - si trattava di un programma UFO, come sostenuto da alcuni di quelli coinvolti, o semplicemente un programma mirava a valutare le minacce aerospaziali a lungo termine, come hanno suggerito alcuni scettici?

"Rispondere a questa domanda è difficile perché abbiamo ancora pochissimi documenti ufficiali su AATIP, ma la lettera dell'Agenzia della Difesa della Difesa al Congresso che ho recentemente ottenuto dall'Ufficio delle comunicazioni aziendali della DIA ci fornisce alcune indicazioni chiare.


Notizie sugli UFO: Un esperto di UFO crede che l'intelligence USA abbia condotto un programma di ricerca UFO sotto copertura (Immagine: GETTY / NNICK POPE)

"Nella lettera, la DIA descrive lo scopo di AATIP di" indagare sulle minacce straniere avanzate di armi aerospaziali dagli attuali ai 40 anni successivi ".

"Ma c'è una totale disconnessione tra questa affermazione e l'elenco di" prodotti prodotti con il contratto AATIP "elencati nell'allegato della lettera.Questo elenco sembra Harry Potter incontra Star Trek, con documenti su anti-gravità, occultamento dell'invisibilità, stargate, ordito guida e wormhole.

"Il copertoncino è un documento sull'equazione di Drake, che è stato redatto nel 1961 dal radioastronomo Frank Drake."

L'equazione di Drake è un'approssimazione teorica sul numero di specie intelligenti e tecnologicamente avanzate in tutta la Via Lattea.

L'equazione si pone come risposta a una delle domande fondamentali dell'esistenza: siamo soli nell'universo? Ma la sua presenza in documenti militari non classificati sembra maleducata, ha sostenuto il Pope, e suggerisce che l'AATIP sia stato effettivamente coinvolto nella ricerca di minacce extraterrestri.

Pope: "Se AATIP parlava di minacce aerospaziali e non di UFO, dove sono i documenti su aerei, missili e droni russi e cinesi?

"Preso collettivamente, i giornali sembrano essere stati redatti per rispondere a una domanda sulla falsariga di 'se siamo stati visitati da extraterrestri, quali tecnologie potrebbero utilizzare e possiamo capire queste tecnologie da soli?'"


Notizie sugli UFO: i documenti ottenuti mostrano le unità di guerra investigate dagli Stati Uniti, antigravità e invisibilità (Immagine: NICK POPE)


Notizie UFO: Nick Pope, un ex investigatore di Mod UFO, ritiene che il documento sostenga l'affermazione (Immagine: NICK POPE)

La lettera DIA, indirizzata all'ex senatore degli Stati Uniti John McCain e al senatore Jack Reed, delinea i compiti di ricerca, gli obiettivi e le tecnologie di AATIP.

Tra gli oggetti più bizzarri elencati nella lettera, ci sono rapporti di ricerca di occultamento dell'invisibilità, "Antigravità per applicazioni aerospaziali", "Warp Drive, Dark Energy e la manipolazione di dimensioni extra" e la già citata Equazione di Drake.

Nick Pope ha dichiarato: "Il governo degli Stati Uniti sembra aver considerato tutto questo in termini di valutazione di minacce e opportunità, che è esattamente quello che mi aspetterei in un programma di intelligence di questo tipo.

"È molto simile al modo in cui abbiamo esaminato il problema nel Ministero della Difesa: a prescindere dalla vera natura del fenomeno UFO, la domanda è se possa o meno ricavare qualcosa di utile da una migliore comprensione di ciò che abbiamo a che fare.

"L'acquisizione di tecnologia - compresa l'armamento - è al centro di tutto ciò.

"L'ex leader della maggioranza al Senato Harry Reid, che è stato la figura chiave nel creare e finanziare l'AATIP, ha parlato a questo punto in una lettera del 2009 al vice segretario alla Difesa William Lynn III.

"Ha scritto che" l'intuizione tecnologica e le capacità acquisite forniranno agli Stati Uniti un netto vantaggio rispetto a qualsiasi minaccia straniera e consentiranno agli Stati Uniti di mantenere la propria preminenza come leader mondiale "pur avvertendo che le tecnologie" hanno il potenziale per essere usate con catastrofi " effetti degli avversari '. "

Ma il pezzo mancante del puzzle è la completa mancanza del termine UFO attraverso entrambe le lettere - una pratica, che non è affatto rara tra i dipartimenti governativi che indagano su tali problemi.

Il Ministero della Difesa, per esempio, ha detto Pope, si riferirebbe a Oggetti Volanti Non Identificati come UPS - Fenomeno aereo non identificato.

Fare ciò "riformerebbe il dibattito" dalle associazioni con associazioni di fantascienza che circondano il concetto di UFO.

Pope ha detto che il bagaglio culturale che circonda il termine UFO è troppo controproducente per intrattenere in un ambiente scientifico e di ricerca.

Ha detto: "Anche se non ho alcun dubbio che AATIP stesse studiando e investigando sugli UFO, la descrizione del programma in termini aerospaziali ha senso.


Notizie UFO: la spiegazione ufficiale è la difesa aerospaziale contro le potenze straniere (Immagine: GETTY)


Notizie sugli UFO: AATIP ha esaminato l'equazione di Drake, che stima le civiltà aliene nella Via Lattea (Immagine: GETTY)

"Parte di quello potrebbe essere stato un tentativo di nascondere il programma, tenendolo fuori dal radar con i finanzieri del Pentagono in cerca di tagli, e rendendo più difficile per i giornalisti e il pubblico trovarlo usando il Freedom of Information Act.

"Detto questo, ci sono anche potenziali spin-off aerospaziali: ad esempio, se possiamo rendere un velivolo non solo furtivo, ma letteralmente invisibile, ci sono evidenti vantaggi militari.

"Esistono potenziali applicazioni militari con molte delle altre cose che anche AATIP stava guardando.

"In nessun luogo questo è più vero che nello spazio, che insieme al cyberspazio sarà probabilmente il battaglione chiave in ogni guerra futura."



L'ATTIP è nato nel 2007 sotto la direzione del senatore del Nevada Harry Reid, con il pretesto di esplorare minacce aerospaziali inspiegabili.

Tra il 2002 e il 2012, il programma ha ricevuto un budget di ricerca di £ 17 milioni ($ 22 milioni).

Il pubblico americano è stato informato del programma nel 2017, quando un certo numero di media di alto profilo, tra cui Politico e The New York Times, ci hanno riferito.

Le 38 iniziative di ricerca dell'ATTIP sono state poi rivelate al pubblico il 16 gennaio 2019, in seguito a una richiesta di Freedom of Information (FoI).

Fonte
https://www.express.co.uk/news/weird/10859...uNSrN2RDZFDreTE
 
Web  Top
0 replies since 12/2/2019, 16:45   67 views
  Share