Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Un meteorite ha colpito la Terra ed è esploso con una potenza di 2,1 kilotoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2018, 11:56     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Un meteorite ha colpito la Terra ed esploso con 2,1 kilotoni di forza a luglio, ma l'Air Force non ha fatto menzione dell'evento.

Il Jet Propulsion Laboratory della NASA ha confermato che un oggetto di dimensioni non specificate che viaggia a 15,1 miglia al secondo (54,360 miglia all'ora) ha colpito il suolo in Groenlandia, a sole 27 miglia a nord della base aerea di Thule, il 25 luglio. La base è principalmente utilizzata per rilevare i lanci missilistici .



Il direttore del progetto di informazione nucleare per la Federazione degli scienziati americani Hans Kristensen ha twittato sull'impatto, ma l'aviazione americana non ha riferito l'evento.

Kristensen sostiene che non ci sia alcun avvertimento pubblico da parte del governo sull'incidente.

"Se fosse entrato in un angolo più perpendicolare, avrebbe colpito la terra con una forza significativamente maggiore", scrive su Business Insider .

Kristensen fa riferimento all'esempio della meteora Chelyabinsk, una roccia spaziale larga 65 piedi che è esplosa nell'aria sopra la Russia senza preavviso il 15 febbraio 2013.

Era la dimensione di una casa, più luminosa del sole e visibile fino a 60 miglia di distanza.

Circa 1.500 persone sono rimaste ferite dal vetro che si è schiantato contro le finestre o da altri effetti dell'impatto della meteora che si è schiantato sulla Terra, il più noto bilancio umano di una roccia spaziale.

"L'evento di Chelyabinsk ha attirato l'attenzione su ciò che occorre fare di più per individuare asteroidi ancora più grandi prima che colpiscano il nostro pianeta", ha detto l'ufficiale della difesa planetaria della NASA, Lindley Johnson. "Questo è stato un campanello d'allarme cosmico."

In seguito all'incidente del 2013, è stata istituita l'International Asteroid Warning Network per aiutare i governi a rilevare e rispondere agli oggetti vicini alla Terra.

Ma un asteroide che penetra nell'atmosfera terrestre non è raro.

Secondo uno studio a cui fa riferimento Kristensen, una meteora ha colpito la terra ogni 13 giorni per un periodo di 20 anni. La maggior parte si rompe quando si entra nell'atmosfera e sono "innocui".

Fonte
https://nypost.com/2018/08/06/air-force-si...arth-near-base/
 
Web  Top
0 replies since 10/8/2018, 11:56   64 views
  Share