Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Megastrutture aliene di Kepler e il mistero di Cygnus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2016, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


KIC%208462852%20reconstruction

Ricostruzione di KIC8462852 che mostra una ipotetica megastruttura aliena (pic credit: Andrew Collins)

Di Andrew Collins

A metà ottobre 2015 gli scienziati hanno annunciato che "megastrutture aliene" potrebbero essere stati rilevati orbita attorno a una stella lontana nella costellazione del Cigno. Anche se questo annuncio, provenienti da importanti ricercatori nel campo delle scienze spaziali, potrebbe tuttavia rivelarsi essere stata prematura, gli effetti a lungo termine di questa dichiarazione potrebbe avere profonde implicazioni per l'atteggiamento di umanità verso la vita intelligente esistente nell'universo. Al di là di questo è la possibilità allettante che quanto è stato trovato alcuni 1480 anni luce dalla Terra in realtà non costituiscono la prima prova difficile per l'esistenza di sofisticata tecnologia aliena. In base a tale presupposto, potremmo chiedere che cosa una megastruttura alieno si presenta come? Che la sua funzione potrebbe essere, e che tipo di forma di vita avrebbe potuto essere responsabile della sua creazione? Tutte queste domande avranno una risposta, ma prima un po 'di fondo alla scoperta.

Nel 2009 la NASA ha lanciato il telescopio spaziale Kepler. E 'scopo principale era quello di cercare mondi rocciosi non diversamente nostra all'interno di un'area del cielo notturno che abbraccia le costellazioni del Cigno e Lyra. Finora sono state identificate più di mille esopianeti, e molti altri saranno trovati nei prossimi anni.

Eppure Keplero è alla ricerca di molto di più che semplicemente pianeti simili alla Terra. E 'possibile registrare bagliori stellari, macchie stellari e anelli planetari polverosi, e nel 2011 ha iniziato l'invio di nuovo i dati riguardanti un curioso stelle situato nel cuore della costellazione del Cigno. Sembrava così strano, così insolito, che alcuna conoscenza della sua esistenza è stato trattenuto per quattro anni in modo che possa essere meglio compresa. Solo allora i ricercatori si sentono diritto di fare un annuncio del caso, che è venuto il 14 ottobre 2015 - il risultato è che la stella, conosciuto come CCI 8.462.852, potrebbe benissimo essere circondato da una megastruttura alieno. Lasciatemi spiegare.

Dip Starlight

Un pianeta extrasolare che orbita una stella lontana si scurisce periodicamente la luce stellare emessa dalla sua stella di casa come si transita, o si muove attraverso, la sua faccia. Quando Keplero rileva un esopianeta, lo fa rilevando questo molto leggero calo in luce delle stelle. Questa curva di luce, come è noto, diventa la firma del esopianeta, fornendo ai ricercatori informazioni sulla sua dimensione fisica e anche la sua temperatura globale e la composizione atmosferica. Essa rivela anche la sua forma, che, come ci si potrebbe aspettare, è generalmente rotonda in apparenza. Tuttavia, ciò che ha attraversato davanti alla CCI 8.462.852 nel 2011 ha restituito una firma molto insolito, il che implica che qualcosa di forma molto irregolare stava transitando la stella, provocando la sua luce delle stelle a tuffo in modo intermittente.

Secondo un documento presentato alla rivista Notices della Royal Astronomical Society due curve di luce altamente significative mensile sono stati registrati in connessione con KIC 8462852. Il primo si è verificato tra i giorni 788 e 795 della missione Kepler, con la seconda venuta tra i giorni 1510 1570 (Boyajian, 2015), che si trova all'inizio del 2013. Gli scienziati coinvolti nella missione si riferiscono a questi transiti come, rispettivamente, D800 e D1500. Il transito D800 ha causato la luce delle stelle a tuffo del 15 per cento, mentre il D1500 consisteva in una raffica di transiti, che indica il passaggio di un intero array di oggetti, causando la stella per dim di un incredibile 22 per cento. Per mettere questo in prospettiva, quando Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare, attraversa il percorso del sole si affievolisce la sua potenza luminosa da non più di 1 per cento. Quindi, tutto ciò che è in transito KIC 8462852 deve essere seriamente enorme.
possibili spiegazioni

Il citato documento, il cui autore principale è Tabetha S. Boyajian, un borsista post-dottorato alla Yale University e lo scopritore di CCI 8.462.852, tenta di valutare i dati e offrire alcune possibili spiegazioni. Uno è che le strane curve di luce sono il risultato della disintegrazione comete che orbitano intorno alla stella (Boyajian, 2015). Tuttavia, questo sembra improbabile considerando le enormi cali nelle curve di luce, che rendano necessario un intero sciame di comete che entrano in una stretta orbita attorno alla stella (Plait, 2015). Anche considerato è la possibilità che i tuffi sono causati da un gruppo di pianeti inanellati, o forse un anello di asteroidi in orbita intorno alla stella a seguito di una collisione planetaria. Entrambe le soluzioni sono visti come improbabile.

Astronomo Jason Wright Penn State University, che è stato consultato dal Boyajian, ha proposto che i tuffi luce bizzarre della star sono la prova forse che la stella è molto più giovane di quanto si pensasse, e che orbita è materiale planetario ancora coalescenza (Wright, 2015). Eppure questo sembra improbabile come CCI 8.462.852 è stata saldamente identificata come un maturo stella di classe f v circa 1,5 volte le dimensioni del nostro sole.

Wright, realizzando i fallimenti di tutti questi potenziali spiegazioni, offre una ulteriore soluzione a questo mistero, e questo è uno dei grandi. Gli sciami di oggetti in transito CCI 8462852 - o stella di Tabby, come viene chiamato dal suo scopritore - potrebbe essere "megastrutture aliene" utilizzati per raccogliere la luce delle stelle emessa dalla stella.

Freeman Dyson

Tali megastrutture sono state oggetto di fantascienza dal 1930. Sono dotati, per esempio, in Star Maker, un 1937 romanzo dello scrittore di fantascienza britannico e filosofo Olaf Stapledon (Stapledon, 1937). Tuttavia, fu solo nel 1960 che fisico teorico e matematico Freeman Dyson (b. 1923) ha iniziato a discutere l'argomento come una realtà ipotetica. Dopo quello che ha definito un "esperimento mentale", ha scritto che, come una civiltà aliena avanza finirà per superare i livelli di energia offerte dal suo pianeta natale. Ciò spostarlo alla fine per creare una tecnologia di cui la luce stellare potrebbe essere sfruttata direttamente da una stella.

Più pertinente a questo dibattito è il fatto che Dyson ha proposto la ricerca dei cieli per la prova di radiazione infrarossa emessa da ipotetici megastrutture costruite per sfruttare tali livelli elevati di energia. Questo esercizio, ha previsto, potrebbe portare alla prima rilevazione di vita intelligente nel cosmo (Dyson, 1960). Sorprendentemente, che veramente incredibile previsione potrebbe solo sono stati realizzati con la scoperta di CCI 8.462.852.

Dal momento che Dyson originariamente concepito dell'esistenza o meno di stellari collezionisti altri leggeri hanno sviluppato le sue idee in modelli sostenibili. Per esempio, la forma più popolare di megastruttura concepito dagli scienziati teorici è la sfera di Dyson (Dyson ha più volte proposto che dovrebbe essere chiamato una sfera Stapledon dopo Olaf Stapledon). Ciò racchiudere completamente una stella che assorbe tutta la sua luce delle stelle. Un'altra forma di megastruttura conosciuto come uno sciame Dyson consisterebbe di intere schiere di strutture molto più piccole che sarebbero sia in forma anelli o, come nel caso della CCI 8.462.952, grandi cluster attorno alla stella in questione.

Vi è, tuttavia, un problema in assumendo che lo sciame di oggetti orbitanti CCI 8.462.852 è una megastruttura alieno. Come dedotto Freeman Dyson gli elevati livelli di energia assorbita da un collezionista luce stellare produrrebbero un'enorme quantità di radiazione infrarossa. Tuttavia finora non è stato rilevato in connessione con la stella. Anche se un peccato questo non cambia nulla, perché potrebbe essere semplicemente che i megastruttura alieno, o strutture, orbitanti CCI 8.462.852 operano in modo diverso, senza lasciare traccia evidente di radiazione infrarossa.

Tale era la situazione quando le notizie di strane curve di luce KIC 8462852 di stato annunciato al mondo di nuovo nel mese di ottobre 2015. notizie stampa hanno dichiarato che i ricercatori coinvolti sono stati la presentazione di una proposta al SETI Institute di Berkeley, California, chiedendo che girare uno della radio telescopi a sua disposizione verso CCI 8462852. Si potrebbero quindi monitorare il sistema stellare di prove di segnali radio intelligenti.

Strano periodica del segnale

SETI si sono affrettati a raccogliere la sfida. Il 16 ottobre, appena due giorni dopo l'annuncio pubblico per quanto riguarda la possibile esistenza delle megastrutture aliene in orbita CCI 8.462.852, Allen Telescope Array dell'Istituto (ATA), composto da 42 telescopi trova circa 500 km a nord di San Francisco nel Cascade Mountains, era tolto il suo programma regolare e diretto invece verso la stella (king, 2015). Entro due settimane ci sono state segnalazioni che l'array telescopio aveva rilevato un "segnale periodico strano" proveniente dalla stella. In un'intervista con UniverseToday.com Dr. Gerald Arpa presso l'Istituto SETI ha dichiarato che "anche se potenzialmente [di] origine naturale ... c'è chiaramente il valore di esaminare più da vicino." Egli ha aggiunto che, anche se una spiegazione naturale era probabile per il segnale, non ha escluso la possibilità che è venuto da "una fonte intelligente distante" (Adl-Tabatabai, 2015).

Chiaramente, questo annuncio, proveniente da un membro di spicco del SETI, ha avuto quelli che seguono questo mistero sconcertante sul bordo delle loro sedi. Ma poi venne il silenzio fino a quando, finalmente, il 5 novembre l'Istituto ha emesso un comunicato stampa che annuncia di aver omesso di rilevare eventuali segnali radio provenienti da CCI 8.462.852 (Arpa, 2015A). Non ci sono trasmissioni radio di qualsiasi tipo potrebbe essere trovato in entrambi banda stretta o frequenze a larga banda. Eppure, come ha ammesso Gerald Arpa: "Chiaramente, le richieste di energia di un segnale rilevabile da CCI 8.462.852 sono di gran lunga superiori a questo esempio terrestre (in gran parte come conseguenza della distanza di questa stella), il che significa che non c'era modo di sapere se i nostri telescopi sono stati in sintonia con abbastanza le frequenze giuste "(arpa et al, 2015 b).

Come funziona esattamente i rapporti precedenti di un "segnale periodico strano" rilevato proveniente da KIC 8462852 rientrano in questo annuncio ufficiale da SETI rimane poco chiaro. In entrambi i casi si trattava di un artefatto causato da fonti terrestri, o è stato respinto in quanto non rappresentativo dei risultati in generale. Qualunque sia la risposta, le scoperte di SETI aiutato smorzare l'iniziale senso di eccitazione per quanto riguarda la natura delle curve di luce strani associati CCI 8.462.852; luna di miele della storia notizia era veramente bene e finita.

Quindi dovremo aspettare pazientemente prima di quello che potrebbe essere forse la più grande scoperta del nostro tempo si svolge in pieno. Eppure, anche se non risposte utili sono imminenti nei prossimi anni, ci sono di gran lunga maggiori implicazioni dietro questa incredibile enigma. Esso incorpora nella mente delle persone l'idea che oggi gli scienziati possono molto facilmente concludere che i fenomeni insoliti rilevato nello spazio profondo potrebbe essere prove concrete della vita extraterrestre e perfino tecnologia aliena. Tali annunci, provenienti da istituzioni scientifiche, aumento, molto sottile, la percezione del pubblico e l'accettabilità di civiltà aliene esistenti là fuori nell'universo. Rende l'intero soggetto che molto più facile per discutere, come è stato dimostrato dal gran numero di canali di notizie e programmi radiofonici che hanno discusso apertamente la realtà o meno delle megastrutture alieni proposte circostanti CCI 8.462.852.

Il mistero Cygnus

E il fatto che questi presunti megastrutture alieni transitano una stella nella costellazione del Cigno, il cigno celeste, è un bonus per me, come dal 2006 ho promosso Cygnus come la fonte di raggi cosmici che potrebbe ben hanno interessato l'evoluzione umana (Collins , 2006). Se queste particelle cosmiche strane, provenienti da una sorgente cosmica circa 26.000 anni luce di distanza chiamato Cygnus X-3, la vita veramente hanno influito sulla terra, poi altrettanto avrebbero potuto colpito lo sviluppo della vita in sistemi stellari in una linea diretta di vista tra loro fonte e il nostro sistema solare. Ciò include CCI 8.462.852, che in termini astronomici si trova tra la luminosa stelle Deneb (Alpha Cygni) e Rukh (Delta Cygni). Se questo è corretto, allora lo stesso corso dell'evoluzione presa dal genere umano potrebbe presto essere stata presa da una civiltà aliena responsabile per le megastrutture proposte che transitano questa stella lontana.

C'è qualche legame profondo tra di noi come una gara e forme di vita aliene esistenti in un sistema stellare alcuni 1.480 anni luce di distanza nella costellazione del Cigno? Potrebbero nostri processi di pensiero risuonare lo stesso percorso evolutivo già presa da questa civiltà molto più avanzata? Sono queste idee in qualche modo integrato nella psiche collettiva del genere umano, contribuendo a spiegare perché strutture antiche come il 11.500 anni fa in pietra complesso del tempio di Gobekli Tepe nel sud-est della Turchia e le Piramidi di Giza sono allineati verso Cygnus? Siamo in qualche modo a conoscenza che da qualche parte nella costellazione del Cigno sono esseri intelligenti che in qualche modo insondabile costituiscono i nostri anziani cosmici, i nostri precursori nella creazione della civiltà?

Queste sono le idee selvagge, ma ci permettono di riflettere sul nostro posto nell'universo, al di là di quello offerto da scienza e religione oggi. Ricordate, era Freeman Dyson nel 1960, che dopo il suo famoso "esperimento mentale" ha proposto che alla ricerca di prove di Starlight sfruttare megastrutture potrebbe un giorno portare a conferma del fatto che non siamo soli nella galassia. È venuto a questa realizzazione attraverso un qualche tipo di comprensione intuitiva che ha suggerito questo sarebbe davvero l'umanità maniera finalmente arriva ad accettare l'esistenza di civiltà aliene?

Un esperimento mentale della nostra

E che dire dei megastrutture alieni stessi? Se esistono, quali potrebbero assomigliano? Chi li ha fatti, e che cosa è esattamente la loro funzione? Possiamo solo speculare ma. Eppure, alla maniera di Freeman Dyson, un "esperimento mentale" del mio, condotta in compagnia di una stretta amica e collega Richard Ward, fornito alcune possibili risposte. Ha la megastruttura sono costituiti da una matrice tentacolare di strutture esagonali interconnesse tutte collegate tra loro in qualche modo inspiegabile? Nuove sezioni potrebbero essere creati ed apposto la matrice esistente in orbita intorno alla stella. Tuttavia, se tale struttura esisteva allora nessuno avrebbe costruito attraverso mezzi convenzionali. Si dovrebbe aumentare quasi organicamente - il prodotto di una forma altamente avanzata di nanotecnologie. Molto probabilmente queste matrici in continua espansione, con la comparsa di maglie a nido d'ape cristalline, sarebbe molto probabilmente il silicio in natura, realizzato in materiale planetario a disposizione. Il loro scopo sarebbe quello di assorbire e Starlight processo. Le megastrutture agirebbero come condensatori, la produzione di energia su una moltitudine di frequenze che potrebbero essere convogliati via come fasci di particelle o plasma, mari di elettroni fotoni emettitori di detenuti all'interno di campi magnetici auto-generati.


Per quanto riguarda la natura di qualsiasi intelligenza aliena dietro una vasta impresa del genere, beh, sembra improbabile che sarebbe vita basata sul carbonio come noi. Forse saremmo di fronte ad un silicio, o forse anche una forma di vita basata sul plasma. Costrutti plasma intelligenti potrebbero benissimo essere dietro la sensibilità segnalati in relazione con i cosiddetti earthlights e gli UFO a base di energia del tipo registrato in tutto il mondo per centinaia se non migliaia di anni (Collins, 2012). Non forme di vita simili possano operare in connessione con queste megastrutture alieni proposte? Se tali previsioni risultano essere vero o no, essi potrebbero finire per dare ai futuri scienziati spunti di riflessione.

Un ultimo punto che deve solo essere fatto. Dal momento che KIC 8462852 è 1.480 anni luce dal nostro sistema solare, questo significa che ci vogliono come molti anni per la luce da questo sistema stellare distante per raggiungerci. Quindi, se lo strano sciame di oggetti che transitano di fronte alla CCI 8462852 sono davvero megastrutture aliene, allora quello che stiamo osservando è la tecnologia di una civiltà extraterrestre che esisteva 1.480 anni fa. Questo lo rende il miglior prova ancora per l'esistenza di antichi alieni.

Andrew Collins è una storia britannica e scrittore scientifico, e autore di diversi libri tra cui dalle ceneri di Angeli (1996), Il mistero Cygnus (2006), e Göbekli Tepe: Genesis of the Gods (2014).


Riferimenti

Adl-Tabatabai, Sean (October 22, 2015), "SETI Receives First Alien Signal From Mysterious Star KIC 8462852", Your News Wire, http://yournewswire.com/seti-receives-firs...ar-kic-8462852/. The information from this source derived from an earlier German report from Grenzwissenschaft-Aktuell - see below.
Boyajian, T. S., D. M. LaCourse, S. A. Rappaport, D. Fabrycky, D. A. Fischer, et al. (11 September 2015). "Planet Hunters X. KIC 8462852 - Where's the Flux?". arXiv:1509.03622 [astro-ph.SR]. Submitted to Monthly Notices of the Royal Astronomical Society.
Collins, Andrew (2006), "Cosmic Rays and the Cygnus Mystery," andrewcollins.com, http://www.andrewcollins.com/page/articles...y_evolution.htm.
Collins, Andrew (2012), LightQuest, Eagle Wing Books, Memphis, TN.
Freemann J. Dyson (1960). "Search for Artificial Stellar Sources of Infra-Red Radiation." Science 131 (3414): 1667-1668.
"Ferne Super-Zivilisation? SETI empfängt tatsächlich "sonderbare periodische Signale" von KIC 8462852," (October 22, 2015), Grenzwissenschaft-Aktuell, http://www.grenzwissenschaft-aktuell.de/se...62852-20151022/.
Harp, Gerry (2015a), "Looking For Deliberate Radio Signals From KIC 8462852," (November 05 2015), SETI Institute, http://www.seti.org/seti-institute/press-r...als-kic-8462852.
Harp, Gerry (2015b), et al, "Radio SETI Observations of the Anomalous Star KIC 8462852" (November 5, 2015), http://arxiv.org/abs/1511.01606. PDF at http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1511/1511.01606.pdf.
King, Bob (October 21, 2015), "SETI Institute Undertakes Search for Alien Signal from Kepler Star KIC 8462852", Universe Today, http://www.universetoday.com/122971/seti-i...ar-kic-8462852/.
Plait, Phil (14 October 2015). "Did Astronomers Find Evidence of an Alien Civilization? (Probably Not. But Still Cool.)". Slate. Retrieved 15 October 2015. http://www.slate.com/blogs/bad_astronomy/2...t_baffling.html.
Stapledon, Olaf (1937), Star Maker, Methuen, London.
Wright, Jason (2015), "KIC 8462852: Where's the Flux?" (15 October 2015). AstroWright. Pennsylvania State University. http://sites.psu.edu/astrowright/2015/10/1...heres-the-flux/

Fonte
www.andrewcollins.com/page/articles/alien.htm
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


interessante!
 
Web  Top
1 replies since 19/2/2016, 12:36   146 views
  Share