Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Forse invidiuata la città biblica di Sodoma nel sud della Giordania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


56151b91c46188d1238b4571
Una visione generale del re Talal diga vicino a Jerash, Giordania © Muhammad Hamed / Reuters

Non così distrutti dopo tutto, Sodoma sembra essere stato scoperto dagli archeologi americani nel sud della Giordania. La città, che - insieme a Gomorra - è tradizionalmente associato con il vizio, doveva essere condannato a una morte ardente da Dio per i loro peccati.
La scoperta, se confermata, è della massima importanza per l'archeologia. La città perduta biblica dovrebbe essere un monumento di età del bronzo grandezza e un tesoro di conoscenze su come le città-stato formato e vissuto nel periodo tra il 3500 e il 1540 avanti Cristo. Un team guidato dal Prof. Steve Collins del Trinity Southwest University in Nuovo Messico pensa di aver portato alla luce i resti dopo un decennio trascorso scavare intorno alto el-Hammam, nella Valle del Giordano.

"Il team di archeologi ha trovato una miniera d'oro di antiche strutture monumentali e manufatti che stanno rivelando una massiccia del Bronzo città-stato che ha dominato la regione del sud valle di Giordania Giordania, anche durante un periodo in cui molti altri grandi città della regione della 'Terra Santa' erano o abbandonati o in grave declino, "Collins detto popolare Archeologia. Lo scavo era alla sua decima stagione. Collins ha lavorato nella zona dal 2005. "Molto, molto poco si sapeva l'età del bronzo in Medio Ghor [sud della Valle del Giordano] prima abbiamo iniziato i nostri scavi nel 2005," dice. "Anche la maggior parte delle carte archeologiche della zona erano in bianco, o per lo più così. Quello che abbiamo tra le mani è una grande città-stato che era, a tutti gli effetti pratici, sconosciuto agli studiosi prima abbiamo iniziato il nostro progetto."

Dopo aver confrontato i reperti a quelli della vicina città antiche, Collins è certo lui ha il posto giusto. "Alto el-Hammam sembrava abbinare ad ogni criterio di Sodoma richiesto dal testo," ha detto. "Teorizzare, sulla base dei testi Sodom , che Sodoma era la più grande delle città Kikkar est del Giordano, ho concluso che se si voleva trovare Sodoma, allora si dovrebbe cercare la più grande città sulla Kikkar orientale che esisteva durante la media età del bronzo, il tempo di Abramo e Lot. Quando abbiamo esplorato la zona, la scelta di Tall el-Hammam come il sito di Sodoma era praticamente un gioco da ragazzi dal momento che era almeno da cinque a dieci volte più grande di tutti gli altri siti del Bronzo in tutta la regione, anche al di là il Kikkar del Giordano ", ha spiegato.

Il sito, secondo Collins, costituito da una inferiore e una città alta. È dotato di una spessa 5,2 metri, 10 metri alto muro di città fatta di mattoni di fango. Ci sono anche porte, torri e una piazza centrale, dicono gli archeologi. Collins ha scoperto che durante la media età del bronzo (2000-1540 aC), recente costruzione ha sostituito la vecchia struttura. Un sistema di baluardo difensivo fortificando la città alta è una delle caratteristiche aggiunte. "E 'stato un impegno enorme, che richiede milioni di mattoni e, ovviamente, un gran numero di lavoratori", ha detto Collins della struttura che sovrasta la città bassa, e destinato a proteggere le élite ricche della città da minacce esterne. La città bassa ha avuto un simile Struttura costruita, secondo Collins. Insieme, i due bastioni rosa 30m (100 ft.) E 60 m sopra il livello del suolo, rispettivamente. Questa prova di torri e porte, insieme ad alcuni altri pezzi scoperti alla fine del 2015, indica che le fortificazioni del Bronzo Medio erano molto più robusta di quanto si pensasse .

L'evidenza indica anche che la vita della città è venuto a una brusca fine intorno al fine del Bronzo Medio. Questo ha messo fine a ogni forma di vita per un periodo di circa 700 anni, sicuri per l'abitazione scarsa. Sodoma e Gomorra, nonché città vicine, mostrano una netta mancanza di tecnologia Tardo Bronzo, mentre gran parte delle strutture più tardi sono stati effettivamente costruiti molto più tardi rispetto al periodo mancante. Collins si augura ulteriori attività di ricerca e di scavo scoprirà il mistero della vita improvvisamente fermarsi.

Fonte
www.rt.com/news/317937-sodom-found-jordan-biblical/
 
Web  Top
0 replies since 11/10/2015, 10:11   31 views
  Share