Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Il geologo Aryeh Shimron afferma di aver trovato la tomba di Gesù

« Older   Newer »
  Share  
semiconductor
view post Posted on 16/4/2015, 10:18     +1   -1




Il geologo Aryeh Shimron afferma di aver trovato la tomba di Gesù

Il geologo israeliano Aryeh Shimron ha affermato di aver rinvenuto a Gerusalemme prove inequivocabili sulla presenza della tomba di Gesù, tumulato insieme alla moglie Maria Maddalena e al figlio Judah.

n2tSX4D

La notizia ha fatto il giro del mondo, tra chi propende alla sua versione e chi afferma che non si tratti della tomba del vero Gesù, ma riportiamo comunque la notizia. Perché se fosse vera, dimostrerebbe che non solo Gesù aveva moglie e figli, ma che non ci fu resurrezione.
Secondo Aryeh Shimron Gesù fu tumulato presso la tomba di Talpiot scoperta nel 1980 a 5Km dalla Città Vecchia di Gerusalemme.
.
La scoperta ha ovviamente suscitato polemiche nel 2007 l'archeologo israeliano Amos Kloner ha negato che quella potesse essere la tomba di Gesù.
Nella tomba sono stati scoperti nove ossari, con recanti le incisioni «Gesù figlio di Giuseppe», «Maria» e altri nomi collegati al nuovo testamento. Ma esisterebbe un decimo ossario, quello trafugato dalla tomba, e finito in una collezione privata nel 1970.
La tomba di Talpiot riporta un’incisione in aramaico tradotta con «Giacomo figlio di Giuseppe fratello di Gesù».
per il geologo Aryeh Shimron si tratta della prova definitiva, inoltre afferma di avere dati inequivocavili che il decimo ossario appartenesse alla tomba di Talpiot.

Il geologo ha infatti sottoposto a test geochimici campioni degli ossari della tomba, ricoperti da un’argilla particolare, con tracce di silicio magnesio e ferro, ed altri ossari della zona..


PdvMyTD
7JdqRUU
OPqXede
JbDyMAL
JJOjdG5
GsENR2Q
8hcqLEr
zH0H2dr
 
Top
0 replies since 16/4/2015, 10:18   77 views
  Share