Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

In Ucraina, la neocolonia USA, varato l'orwelliano "Ministero della Verità"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2014, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Ufficialmente chiamato "Il Ministero della politica dell'informazione," riporta Mashable il governo ucraino ha istituito un reparto che i critici chiamano il 'Ministero della Verità' in un riferimento distopico al 1984 (manuale apparente) di George Orwell. Gestito da uno stretto alleato di stretto alleato del presidente Poroshenko, mentre il suo obiettivo principale sembra essere affrontare macchina propagandistica formidabile della Russia, il Ministero è tale da limitare anche la libertà di parola e di inibire il lavoro dei giornalisti - in particolare in devastato dalla guerra Ucraina orientale, secondo gli osservatori.

20141203_ukr

In una manifestazione davanti al parlamento, giornalisti ucraini denunciato il nuovo ministero, che i deputati hanno approvato in Verkhovna Rada tardi il Martedì, insieme al resto del Gabinetto del Paese dei ministri.

Circa 40 giornalisti e attivisti di gruppi di controllo ucraini Chesno (onesto) e STOP Censura! manifesti in attesa che leggono "Ciao, il Grande Fratello." Hanno esortato i legislatori che entrano nel parlamento prima della sessione di Martedì a votare contro nomina Stets come suo capo.

La creazione del ministero arriva sulla scia di rapporti critici da giornalisti e gruppi per i diritti sul suo uso di armi controverse in Ucraina orientale, così come eventuali crimini di guerra commessi dalle sue forze armate.

...

Il governo dell'Ucraina è chiaramente frustrato dalla sua mancanza di successo nella diffusione dei suoi messaggi. "Dovete capire, siamo messi a morte dai [russa] pistole, nonché la loro propaganda", ha detto un funzionario della sicurezza top Mashable quando spiega perché ha sostenuto la creazione del ministero.

Un rapporto pubblicato il mese scorso dal sito Interpreter descrive solo come propaganda russa funziona e come effettivamente viene utilizzato come arma del Cremlino. Il rapporto delinea una "guerra ibrido" che unisce disinformazione "seminare confusione con le teorie della cospirazione e proliferare falsità" con "operazioni militari segrete e su piccola scala."

Non tutti è di acquistare in questo ...

Un alto funzionario dell'amministrazione presidenziale, che ha parlato in forma anonima perché temeva ripercussioni da parte di funzionari per aver parlato con un giornalista, si è detto "molto preoccupato" per il ministero e come sarebbe stato utilizzato.

"Onestamente, non sono sicuro è necessario un tale ministero", ha detto il funzionario, aggiungendo che altri all'interno dell'amministrazione hanno anche messo in dubbio la mossa.

"Il modo per combattere la propaganda russa è con onestà e trasparenza, non cercando di battere la Russia al suo stesso gioco."

Ma la dittatura sembra rimanere ...

Il Ministero della politica dell'informazione è stato spinto attraverso con poco preavviso e ancor meno il dibattito sul piano parlamentare. Questo potrebbe essere perché il presidente si è spinto il concetto su membri del suo partito, la più grande fazione in parlamento, e ha una grande influenza sulla coalizione di governo.

I dettagli su come il ministero funziona sono oscuri ...

Nessun documento sono stati messi a disposizione del pubblico o deputati, e Stets non hanno risposto alle richieste di Mashable di commento. Ma Romaniuk teme il governo si è dato "carta bianca".

Reporter senza frontiere ha detto che "fermamente oppone" il ministero dell'informazione. "Mettere il governo responsabile della 'politica di informazione' sarebbe importante passo indietro che avrebbe aperto la strada a gravi eccessi", ha detto Christophe Deloire, segretario generale dell'organizzazione watchdog.

"In una società democratica, i media non dovrebbero essere regolati dal governo. La creazione di un ministero le informazioni è la peggiore di tutte le possibili risposte alle gravi sfide che il governo si trova ad affrontare. "

I giornalisti che dimostrano al parlamento paragonato la mossa di un passo "indietro in URSS." Diversi segnali in attesa che combinati martello dell'Unione Sovietica falce e con la svastica nazista.

"Questa è una mossa fascista", ha detto uno dei manifestanti una osservazione che stava discutendo a sostegno del ministry.She ha detto che avrebbe solo dare il foraggio all'argomento della Russia che Kiev è ora guidato da un "giunta fascista."

Ma il leader del nuovo ministero ha spiegato ...

"Lo vedo in questo modo: diversi Stati con diverse esperienze storiche e culturali in tempi di crisi è venuto a bisogno di creare un organo del potere esecutivo che controllare e gestire la sicurezza delle informazioni del paese", ha scritto Stets.

Secondo Stets, nessuna delle strutture statali attuali potrebbe gestire con efficienza i compiti.

"Lo spazio dell'informazione e della comunicazione rimangono scoordinato ora, piena di contraddizioni e l'influenza di agenti stranieri, e in condizioni di guerre geopolitiche diventa una parte debole del Paese, oggetto di attacchi nemici", ha aggiunto.

http://www.blacklistednews.com/Ukraine_Goe.../38/38/Y/M.html
 
Web  Top
0 replies since 6/12/2014, 17:29   24 views
  Share