Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

I volti di Belmez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 17:34     +1   -1
Avatar

Historic Member

Group:
Amici di Aurora Project
Posts:
2,704
Location:
moon 🌙

Status:



Volti di Bélmez (Caras de Bélmez in spagnolo) è il nome dato ad alcuni presunti fenomeni paranormali, presentatisi per la prima volta in una casa di Bélmez de la Moraleda, paesino spagnolo di 3695 anime nella provincia di Jaén e consistenti nell'apparizione di "ritratti" di volti umani nei pavimenti di questa casa.
Il primo volto sarebbe stato scoperto dalla proprietaria della casa, María Gómez Cámara, il 23 agosto 1971, nel pavimento della sua cucina. Secondo le sue affermazioni, anche dopo ripetuti tentativi di lavaggio, esso non scompariva, così con l'aiuto dei vicini, il pavimento venne picconato, ma dopo poco tempo l'immagine riapparve. Il fenomeno si ripeté con l'apparizione di altri volti, di cui la maggior parte in una camera mansardata.
Vista la curiosità che questi avvenimenti suscitavano nella gente, la signora Gómez e i suoi familiari provarono ad avere profitto sfruttando il caso di queste strane manifestazioni: decisero infatti di far pagare un "biglietto" alle persone che volessero visionare i volti, oltre a vendere foto dei volti stessi.
Dopo la morte della signora María, avvenuta nel 2004, la vicenda tornò alla ribalta, attirando di nuovo gli appassionati di turismo esoterico.
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 15:07     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Molto interessante Kairy!!!!

un'altra curiosità di questa casa è che nel 1971 la famiglia Pereira contattò il comune per trovare la fonte del fenomeno, il comune decise di fare degli scavi sotto al pavimento della cucina. vennero trovati numerosi scheletri risalenti al XIII secolo alcuni senza testa.

belmez-caras-2

belmez_face_la_pavabelmez2

belmez_womanbelmez-ghost-spain

 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2011, 16:04     +1   -1
Avatar

Historic Member

Group:
Amici di Aurora Project
Posts:
2,704
Location:
moon 🌙

Status:


O___O mammamia lo adoro questo mistero XD mi piacerebbe proprio andare a vedere ^^ io ho moltissimi dvd di voyager che colleziono con mio padre ^___^ e questo mio ha colpito un sacco
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


E in effetti ricordavo di aver sentito di questa vicenda, parecchi anni fa proprio dal giacobbone :grin3:
Grazie per la segnalazione kairy
 
Web  Top
Hiei88
view post Posted on 2/12/2011, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Kairi97 @ 30/11/2011, 17:34) 
Secondo le sue affermazioni, anche dopo ripetuti tentativi di lavaggio, esso non scompariva, così con l'aiuto dei vicini, il pavimento venne picconato, ma dopo poco tempo l'immagine riapparve.

Non mi è nuovo come fenomeno. °_° C'è un qualcosa di simile qui a Reggio, ma mi riservo di scriverci qualcosa su (con tanto di foto) appena termino con gli esami.
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

Historic Member

Group:
Amici di Aurora Project
Posts:
2,704
Location:
moon 🌙

Status:


woww ^^ OK prego comunque
 
Top
†enigma†
view post Posted on 25/1/2013, 16:44     +1   -1




me lo ricordo che ne aveva parlato Giacobbo in Voyager...mi ha messo ansia quella casa piena di volti! veri o dipinti che siano...inqueitante!
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:05     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Se non sbaglio è visitabile, un viaggetto?
Inquietante è dir poco sopratutto se i volti son veramente inspiegabili.
 
Web  Top
†enigma†
view post Posted on 13/4/2013, 19:30     +1   -1




CITAZIONE (perlanaturale @ 25/1/2013, 19:05) 
Se non sbaglio è visitabile, un viaggetto?
Inquietante è dir poco sopratutto se i volti son veramente inspiegabili.

un viaggio in quella casa? no grazie! ahahha mi mettono troppa ansia! :ododid:
 
Top
8 replies since 30/11/2011, 17:34   355 views
  Share