Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Solidarietà a Sotiris Sofias

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2011, 18:23     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Voglio esprimere a nome mio e del Gruppo tutta la nostra solidarietà nei confronti di Sotiris Sofias, astrofilo greco e persona sensibile e squisita, nonchè autore del libro "Il Mistero della Luna" (che ho letto diversi mesi fa) vittima delle solite calunniose illazioni da parte dei soliti ambienti "scettici" internettari.
In queste ore sono stati vomitati, dal guru di Lugano e dai suoi puzzolenti sodali, fiumi di illazioni ed offese, senza nemmeno aver aperto il suo libro !
Detto ciò credo non sia necessario aggiungere altro e come dico sempre....sarà il tempo ad aver ragione di un tale pattume !

Fox
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2011, 14:55     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


:claps:
 
Web  Top
Trystero
view post Posted on 28/3/2012, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 14/11/2011, 19:23) 
Voglio esprimere a nome mio e del Gruppo tutta la nostra solidarietà nei confronti di Sotiris Sofias, astrofilo greco e persona sensibile e squisita, nonchè autore del libro "Il Mistero della Luna" (che ho letto diversi mesi fa) vittima delle solite calunniose illazioni da parte dei soliti ambienti "scettici" internettari.

Sono anch'io uno dei "soliti scettici internettari".
Mi sono iscritto per poter rispondere a questo messaggio sul libro di Sotiris Sofias (che ho acquistato e letto, purtroppo).
Volevo segnalare la pagina di un blog dove ho inviato molti dettagliati messaggi per contestare punto per punto le affermazioni di Sofias. Il blog è "PianetaX" e la pagina è intitolata "Il mistero della Luna", ma non riesco a inserire il link (esce sempre un messaggio di errore in cui leggo che ho inserito un URL sbagliato).

Allora provo a riassumere qui in breve le motivazioni principali che mi portano a dire che il libro "Il mistero della Luna" è una bufala dalla prima all'ultima pagina. Sofias infatti riesce contemporaneamente a sostenere che

- non siamo mai stati sulla Luna, gli astronauti erano attori e le foto sono false
- siamo stati sulla luna, gli astronauti hanno visto e fotografato gli UFO e hanno scoperto edifici e basi aliene

Ad esempio a pag. 28 Sotiris Sofias scrive che “mentre Aldrin e Armstrong stavano facendo la loro camminata sulla luna a una qualche distanza dal LEM” avrebbero visto enormi navi spaziali aliene, ma a pag 35 fa un ribaltone e scrive che “Armstrong e Aldrin erano attori” e a pag 58 aggiunge che il LEM fotografato era un modellino.
Però a pag 68 cambia di nuovo idea e afferma con sicurezza “A proposito della grande questione sollevata dai cospirazionisti, se cioè le missioni Apollo siano state realizzate o no, la mia opinione è che esse furono realizzate. Migliaia di persone assistettero ai lanci da Cape Canaveral che trasportavano le sonde lunari nello spazio, ed è escluso che essi fossero falsi. Per l’Apollo 11 sono giunto alla conclusione che esso andò infine sulla luna".
Ma ecco un'altra capriola e a pag 117 afferma che le foto furono realizzate nel deserto del Nevada, con astronauti-attori.
Non è finita, nelle "Conclusioni" il nostro acrobata ricambia di nuovo idea e per risolvere tutte le contraddizioni afferma contemporaneamente che "le fotografie e i filmati della NASA sono fittizi” ma anche che “gli astronauti ebbero contatti con gli UFO che non vennero mai pubblicizzati!”.

Quindi, se non ho capito male, gli astronauti erano attori, foto e filmati sono stati realizzati nel deserto del Nevada, però hanno visto e fotografato gli UFO. Secondo Sofias hanno visto gli UFO nel deserto del Nevada dove filmavano e fotografavano il falso sbarco sulla Luna? Chi lo sa?

Il libro è tutto così, a pagine alterne sostiene qualsiasi teoria cospirazionista lunare e il suo esatto contrario, più le posizioni intermedie, non si sa mai.
Tutto fa brodo.

Ma l'assurdità più evidente, che chiunque sfogli anche distrattamente quel libro non può non notare, è che Sofias pubblica una cinquantina di immagini della superficie della Luna tratte dal CD-ROM "Redshift 5", nelle quali trova anomalie come basi segrete degli alieni, serbatoi, simboli, costruzioni, cerchi perfetti, gallerie, edifici, parallelogrammi, manufatti, monumenti… perfino una Stonehenge lunare. Sofias afferma ripetutamente che si tratta di fotografie, delle migliori immagini possibili della superficie lunare.
Invece sono DISEGNI! Lo capirebbe anche un bambino.
Fanno parte della texture disegnata che compone il modello 3D della Luna osservabile nel vecchio software Redshift 5, già aggiornato con le versioni 6 e 7, versioni che però sono sgradite a Sofias perché non mostrano più tutte quelle meraviglie aliene, essendo basate non più su approssimativi disegni ma sulle vere foto lunari riprese dalle sonde spaziali.

:lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 15:53     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Se ti fossi informato, però, su questo gruppo sapresti che non condividiamo l'enorme e colossale cazzata del complottismo lunare e dei vari fans di Kaysing & c.
La nostra presa di posizione a favore di Sofias sta nel fatto che nè io nè i miei collaboratori sopportiamo beceri attacchi come quelli che di solito portano avanti certi elementi vicini e sodali di tal guru svizzero, che preferisco non nominare per non far loro pubblicità, non perchè condividiamo i contenuti del suo libro, che mescola le cose più disparate e pecca di coerenza come hai giustamente sottolineato.
Ogni persona, però, merita il massimo rispetto, pur non condividendone le idee.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Dimenticavo, poteva anche firmarsi con nome e cognome Sig. Diego Cuoghi :hihi:
 
Web  Top
Trystero
view post Posted on 28/3/2012, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 28/3/2012, 17:31) 
Dimenticavo, poteva anche firmarsi con nome e cognome Sig. Diego Cuoghi :hihi:

Non ho capito questo messaggio.
Credo che chiunque abbia il diritto di iscriversi a un forum con un nickname, e quello che uso quasi dappertutto è Trystero. Nick che ho usato anche iscrivendomi a questo forum.
Nel forum "PianetaX" ho iniziato col vero nome e cognome, poi, visto l'andazzo, e considerato che il titolare di quel blog non moderava niente e permetteva a certi figuri di insultarmi ripetutamente, ho preferito continuare usando il nick Trystero, mantenendo però lo stesso avatar, in modo da essere facilmente identificato come lo stesso utente.

In ogni caso non ho mai fatto misteri sul mio vero nome e cognome, tanto che molte foto che voglio mostrare le metto nelle mie pagine, e quando è possibile inserisco anche nel "profilo" dei forum il link al mio sito web. Qui non è stato possibile perché è uscito il solito messaggio di errore "Hai inserito un URL non corretto".

Quindi? che senso ha questo messaggio sul fatto che avrei potuto firmarmi col nome e cognome?

"Fox Moulder", tu invece chi sei?
Così... tanto per ragionare alla pari a questo punto...
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (Trystero @ 28/3/2012, 17:54) 
CITAZIONE (Fox Mulder @ 28/3/2012, 17:31) 
Dimenticavo, poteva anche firmarsi con nome e cognome Sig. Diego Cuoghi :hihi:

Non ho capito questo messaggio.
Credo che chiunque abbia il diritto di iscriversi a un forum con un nickname, e quello che uso quasi dappertutto è Trystero. Nick che ho usato anche iscrivendomi a questo forum.
Nel forum "PianetaX" ho iniziato col vero nome e cognome, poi, visto l'andazzo, e considerato che il titolare di quel blog non moderava niente e permetteva a certi figuri di insultarmi ripetutamente, ho preferito continuare usando il nick Trystero, mantenendo però lo stesso avatar, in modo da essere facilmente identificato come lo stesso utente.

In ogni caso non ho mai fatto misteri sul mio vero nome e cognome, tanto che molte foto che voglio mostrare le metto nelle mie pagine, e quando è possibile inserisco anche nel "profilo" dei forum il link al mio sito web. Qui non è stato possibile perché è uscito il solito messaggio di errore "Hai inserito un URL non corretto".

Quindi? che senso ha questo messaggio sul fatto che avrei potuto firmarmi col nome e cognome?

"Fox Moulder", tu invece chi sei?
Così... tanto per ragionare alla pari a questo punto...

Ci vuol molto a capire l'ironia della mia frase ? :hihi:
Siccome ti conosco, ho letto diversi tuoi lavori in rete ho fatto una semplice battuta.
Certo che prendete tutto troppo sul serio :hihi:
Lungi da me dal pretendere che la gente non possa usare nickname, sai quanto me ne può fregare ? :lol:
La mia identità ? Basta andarsi a fare un whois del mio dominio per sapere chi sono, non ho nulla da nascondere nè di cui vergognarmi.

Bye
 
Web  Top
semiconductor
view post Posted on 28/3/2012, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 28/3/2012, 16:53) 
Se ti fossi informato, però, su questo gruppo sapresti che non condividiamo l'enorme e colossale cazzata del complottismo lunare e dei vari fans di Kaysing & c.
La nostra presa di posizione a favore di Sofias sta nel fatto che nè io nè i miei collaboratori sopportiamo beceri attacchi come quelli che di solito portano avanti certi elementi vicini e sodali di tal guru svizzero, che preferisco non nominare per non far loro pubblicità, non perchè condividiamo i contenuti del suo libro, che mescola le cose più disparate e pecca di coerenza come hai giustamente sottolineato.
Ogni persona, però, merita il massimo rispetto, pur non condividendone le idee.

quoto tutto !
essere associati a quel folle che si firma Ettore e che da anni straparla di complotti lunari ? per carità ahahahahahah :dddee:
 
Top
Trystero
view post Posted on 28/3/2012, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 28/3/2012, 16:53) 
Ogni persona, però, merita il massimo rispetto, pur non condividendone le idee.

Allora ricominciamo dai messaggi lasciando perdere i nick e le identità.

Non sono per niente d'accordo su questo concetto.
Merita il massimo rispetto chi merita rispetto, non chiunque.

Tanto per fare un esempio recente:
Merita forse il massimo rispetto un tipo come quel Breivik che ha fatto la strage in Svezia? Meritano rispetto i suoi deliranti scritti (pubblicati nel web) in cui esponeva la sua ideologia criminale?
Vogliamo andare più indietro nel tempo e parlare di un libro? Merita forse rispetto l'autore di "Mein Kampf"?

No, credo che il rispetto sia una cosa molto importante e impegnativa che non si dà a chiunque indipendentemente da quello che scrive, sostiene, propone o mette in atto.
Quella famosa frase attribuita a Voltaire?
"Io non sono d'accordo con quello che dici, ma sarei disposto a dare la vita, perchè tu possa esprimere il tuo pensiero"
Voltaire non l'ha mai scritta né pronunciata.

A parte questo, sicuramente Sotiris Sofias non ha niente a che fare con i due casi che ho usato come esempi volutamente estremi. Però anche lui, essendo l'autore di un libro che viene pubblicizzato e venduto, sa che deve aspettarsi reazioni molto diverse, positive o negative. Non può escludere le seconde, e neppure le stroncature più dure, perché in quanto autore ha la responsabilità di ciò che ha scritto.

Se afferma che Armstrong e Aldrin erano attori (pag. 35, 53, 58, 117) quello che fa è insultare persone che hanno dato il loro contribuito ad una impresa gigantesca, con coraggio e sprezzo del pericolo.
E se si permette di insultare in questo modo deve aspettarsi reazioni decise, e risposte adeguate.
Risposte precise e documentate, ovviamente, non altri insulti, che non servirebbero a niente.
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 17:42     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE
Non sono per niente d'accordo su questo concetto.
Merita il massimo rispetto chi merita rispetto, non chiunque.

Tanto per fare un esempio recente:
Merita forse il massimo rispetto un tipo come quel Breivik che ha fatto la strage in Svezia? Meritano rispetto i suoi deliranti scritti (pubblicati nel web) in cui esponeva la sua ideologia criminale?
Vogliamo andare più indietro nel tempo e parlare di un libro? Merita forse rispetto l'autore di "Mein Kampf"?

Ovviamente sono totalmente d'accordo con te, ho dimenticato di precisare che ci sono sempre dei limiti.

CITAZIONE
A parte questo, sicuramente Sotiris Sofias non ha niente a che fare con i due casi che ho usato come esempi volutamente estremi. Però anche lui, essendo l'autore di un libro che viene pubblicizzato e venduto, sa che deve aspettarsi reazioni molto diverse, positive o negative. Non può escludere le seconde, e neppure le stroncature più dure, perché in quanto autore ha la responsabilità di ciò che ha scritto.

Stroncature purchè non cadano nell'insulto ovviamente (non mi riferisco a te, bensì ad una certa cattiva abitudine che dilaga in rete tra gli internauti, che han perso il senso della misura e tendono ad offendere e dileggiare)

CITAZIONE
Se afferma che Armstrong e Aldrin erano attori (pag. 35, 53, 58, 117) quello che fa è insultare persone che hanno dato il loro contribuito ad una impresa gigantesca, con coraggio e sprezzo del pericolo.
E se si permette di insultare in questo modo deve aspettarsi reazioni decise, e risposte adeguate.
Risposte precise e documentate, ovviamente, non altri insulti, che non servirebbero a niente.

Totalmente d'accordo.
Mi girano non poco le scatole leggendo certe demenzialità complottiste sulle missioni lunari, visto che tra l'altro ne sono tremendamente appassionato sin da piccolo, dettate spesso da un'ignoranza cosmica (per rimanere in tema :) )

p.s. sottolineo comunque che sono un ex iscritto CUN e non sono uno scettico, su certe tematiche, però mi sono dato un limite e come avrai notato cerchiamo di non scivolare nel becero sensazionalismo di certe frange della pseudo-ufologia
 
Web  Top
Trystero
view post Posted on 28/3/2012, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 28/3/2012, 18:42) 
Mi girano non poco le scatole leggendo certe demenzialità complottiste sulle missioni lunari, visto che tra l'altro ne sono tremendamente appassionato sin da piccolo)

Dillo a me... nel luglio del 1969 avevo 14 anni ed ero incollato davanti alla TV a seguire la diretta dello sbarco sulla Luna :)
 
Top
10 replies since 14/11/2011, 18:23   548 views
  Share