Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Il leggendario Tatzelwurm Europeo.

« Older   Newer »
  Share  
michelle20
view post Posted on 2/4/2011, 13:25     +1   -1




Il leggendario Tatzelwurm Europeo.

image

Un’ animale misterioso, simile ad un verme munito di zampe, descritto già durante il Medioevo, in Europa. L’animale viene denominato anche “il drago delle Alpi”. Esso ha molti nomi, nelle alpi Francesi si chiama Arassas, in Svizzera Stollenwurm, in Austria Tatzelwurm, in altre zone alpine praatzelwurm, springwurm.

Già conosciuto nel Medioevo e riportato in testi di dragonologia, veniva scambiato per un drago, e in un periodo dove l’ alchimia si sposava con la paura per l’ignoto ad esso venivano accreditati
con poteri magici, secondo la leggenda il mitico animale era velenoso.
Il tatzelwurm, viene descritto lungo un metro, ha quattro zampe, anche se ci sono state testimonianze che lo descrivevano come un serpente con zampe anteriori, un corpo spesso ricoperto di squame o di peli corti, il colore può variare dal bruno al bianco, e possono esserci striature ,un collo corto, bocca ampia con denti affilati, grandi occhi luminosi, e per alcuni testimoni sarebbe dotato di orecchie ben visibili.

I riferimenti storici non mancano, in una guida di viaggio, svizzera del 1723 viene riportato un’ elenco di zone di montagna che si sconsigliava d’ attraversare per evitare l’incontro con dei draghi. L’animale vivrebbe in zone di montagna dai 500 ai 2000 metri d’altitudine.
Ritornando ancora più indietro nel tempo troviamo il testo di Ulisse Aldrovandi, autore di "Historis of serpent and dragons" in esso viene riportata la cattura di un lungo drago, munito di orecchie, è risaputo che i rettili non hanno orecchie .


Per il criptozoologo tedesco Ulrich Magin, elencò quaranta avvistamenti compiuti dal 1700, ad oggi, e ritenendo che il Tatzelwurm fosse un’essere anfibio. Anche per Bernard Heuvelmans, si tratta di un’ animale reale, probabilmente di una lucertola Heloderma subspectum, (un sauro della lunghezza di 60-70 centimetri, dotato di una coda molto corta)

Tatzelwurm, potrebbe essere un’animale ben conosciuto dalla zoologia, molti sono i tratti caratteristici che accomunano il Tatzelwurm, con il mostro di Gila, entrambi vivono in zone di montagna, si muovono prevalentemente di notte, e vivono in tunnel sotterranei.
 
Top
0 replies since 2/4/2011, 13:25   154 views
  Share