Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Nuova ridicola sortita dell'ex CUN Taranto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2008, 16:53     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Leggere please, per puro diletto una delle ultime sparate dei pasionari De Comite & c. che adesso non sapendo più cosa sparare si inventa anche il conflitto d'interessi ufologico :grin3: image

mercoledì 5 marzo 2008
EDITORIALE DI ROBERTO PINOTTI SU "AREA 51" E OPINIONI PERSONALI

E fu così che il Dottor Roberto Pinotti divenne il nuovo Direttore Responsabile del mensile “Area51”. Un vero colpo ad “effetto” che la “Acacia Edizioni” ha fatto uscire dal suo “cilindro magico”, per tentare di accaparrarsi le “simpatie” di molti ufologi “perplessi” da UFO e cospirazionismo. Leggendo il numero 30 di suddetto mensile, che dal prossimo numero si chiamerà “Area di Confine”, c’è da pensare che gli ufologi “perplessi” lo siano ancor di più. Infatti è una rivista di NON Ufologia. Scarna di “news” importanti, piena di astronautica e geologia marziana, con qualche accenno a “Roswell” e al “Santo Graal”. Ma parliamo di Pinotti. Lui essendo il Presidente del CUN (Centro Ufologico Nazionale), ha chiesto il permesso ai soci di collaborare con la rivista di “Acacia”? Perché un conto è collaborare, un conto è essere Direttore Responsabile di “due” riviste, per così dire “concorrenti”. E come se il Direttore Sportivo del Milan facesse nel contesto il Direttore Sportivo dell’Inter. Illogico. Per chi scrive, il Dottor Roberto Pinotti, dovrebbe dare le dimissioni da presidente del CUN. Secondo il Dottor Pinotti, leggendo il suo editoriale, il nuovo corso di “Area51” incomincerà quando, dal prossimo numero, diverrà “Area di Confine” e non dando più spazio a “sedicenti esperti, privi di titoli, crediti e riconoscimenti”. Per essere Ufologo bisogna avere titoli? Medaglie? Raccomandazioni? No, caro Pinotti, l’Ufologia non si fa cosi, l’Ufologia sino a quando non diverrà scienza deve essere appannaggio di ricercatori e appassionati, che nel proprio tempo libero si dedicano a questa materia, mantenendo razionalità e concretezza. E mai (paradossalmente) abbandonando, seppur con prudenza, il cosidetto “sensazionalismo”. Sbaglio oppure Lei, Dottor Pinotti nei suoi libri parla spesso di “Majestic12”,”retro ingegneria aliena” , “patti scellerati” o “antenne sottomarine extraterrestri”? Lo sa che è tutto “ciarpame”? E' stata fatta analisi galileiana per confermare il tutto? Non credo.
Quanti soci del CUN continueranno a rimanere in questa associazione nazionale, dopo quello che è successo? Lei Dottor Pinotti sarà il personaggio più autorevole della Ufologia Italiana, ma non è tanto coerente. Prima auspicava la “morte editoriale” di una rivista concorrente, ora invece è, addirittura, Direttore Responsabile di codesta rivista. Io prevedo (e non sono un veggente o un nuovo “Nostradamus”) che qualche socio si “risentirà” su ciò che Lei ha fatto e uscirà dal CUN. Come è successo nel 1985, quando alcuni uscirono fuori e formarono il CISU. Come quando negli anni 90 del secolo scorso, alcuni esponenti del CUN uscirono da questa associazione per creare le riviste “UFO Network, Stargate e Hera”. E ora si sta per ripetere la medesima “storia infinita”, con delle nuove riviste in arrivo. E sicuramente saranno riviste che parleranno davvero di UFO e fenomeni connessi, con presunto sensazionalismo o meno, ma almeno ne parleranno. Mentre la sua nuova “creatura adottiva”, Dottor Pinotti, se continua con questa linea di impostazione di articoli, con questa linea editoriale, allontanerà molti lettori e con ciò che ne consegue. Per concludere una curiosità, Roberto Pinotti ha un indirizzo email. Si, un indirizzo email, che sul numero 30 di “Area51” appare come [email protected] . Ma Pinotti non era quella persona che non sapeva utilizzare i Personal Computer? Misteri “alieni”.
Opinione Personale di
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)
Seguirà tra qualche giorno un intervento scritto del Coordinatore CUT, Vincenzo Puletto, su questa questione, collegandolo ai commenti di Pino Morelli, immessi sul suo "blog". Sarà una critica costruttiva.

Per continuare a farsi due risate andare direttamente sul blog

http://centroufologicotaranto.blogspot.com...ti-su-area.html

E bravo bravo De Comite !! :grin3: ma ai tuoi nuovi "adepti" hai mai raccontato del crop di cenere ? :grin3: :grin3: stendiamo un velo pietoso va

Fox
 
Web  Top
britney.spears
view post Posted on 16/6/2008, 13:14     +1   -1




imagenon esiste la laurea IN UFOLOGIA quindi quali dovrebbero essere i titoli di studio chiesti per seguire l' ufologia???
 
Top
1 replies since 14/6/2008, 16:53   2733 views
  Share