Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

PINOTTI E' LA NOSTRA SOLA SPERANZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2005, 13:02     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Non è un eufemismo usare la frase "Si stava meglio quando si stava peggio".
Mi sono appassionato a queste tematiche anni fa proprio grazie al Dr. Pinotti, uomo di grande cultura, personalità e grande comunicatore.
E' stato un suo libro il primo libro che ho letto sugli ufo.
Ho sempre avuto grande stima di lui e mi spiace essemi lasciato trasportare dall'onda di vergognosa denigrazione nei suoi confronti.
Certo il dr. Pinotti non è perfetto, è un essere umano anche lui, errare humanum est..... quindi mi guardo dietro e cosa vedo ?
Orde urlanti di pseudo-ufologi deliranti pronti a tutto,a qualsiasi bassezza pur di essere al centro della scena, la cui professionalità e preparazione sono meno di zero nei confronti di Pinotti.
Mi guardo davanti e vedo, invece, l'unica struttura in Italia in grado di parlare SERIAMENTE di ufologia !
Il Cun.
E' per questo che il mio gruppo di ufofili si scusa per le posizioni sbagliate tenute tempo addietro nei confronti del Cun e gli rinnova tutto il suo appoggio.
Ed è per questo che ribadisco che "Pinotti è la nostra sola speranza".

saluti
Fox Mulder

Edited by -Fox Mulder- - 19/1/2005, 13:03
 
Web  Top
danieledel
view post Posted on 19/1/2005, 18:53     +1   -1




Nel 2003 si e' concretizzata e materializzata la possibilita' di realizzare una "ufologia indipendente", sotto forma di libera cooperazione tra gruppi e ricercatori non allineati a Cun e Cisu.
Invece di fare tesoro di questa possibilita' e' diventato il paradiso dei furbi, dove accade tutto cio' che si rimproverava al mondo pinottiano.
E' vero che dal mondo Cun venivano fatte delle cazzate, ma erano ben piu' prevedibili, prevenibili e stroncabili.
Cavoli, l'indipendenza dell'Arup non me l'ha mica stroncata Pinotti, semmai Sabadin portando avanti Baiata!
Ormai e' lampante che i vari leader e signorotti dell'ufologia indipendente non hanno la voglia e/o la fibra morale di portare luce nell'oscurita', stroncando gli arrampicatori sociali e le distorsioni.
Quindi l'ufologia indipendente e' di fatto morta, e' solo la ripetizione di altri schemi, rimproverati prima ed applicati poi.
A questo punto io non ho nessuna vergogna di dire che ho contatti con gente del Cun, del Cisu e in generale con chiunque non mi sia contro.
La guerra o il contenimento del Cun se lo faccia qualcun altro, il mio problema sono i Camelot.
Se qualche gruppo cerca rapporti con Cun e/o Cisu, deluso dall'ufologia indipendente, lo capisco.
Buona serata.
Daniele Dellerba.
 
Top
view post Posted on 20/1/2005, 02:04     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Caro Daniele mi trovi d'accordo al 100% con quello che dici.
A parte rari casi (vedi ufoitalia o l'ansu) questa cavolo di "ufologia indipendente" cosa diavolo ha fatto, se non portare nuovi odii e nuove polemiche.
Hai mai visto Pinotti prendere il telefono e minacciare chi lo critica ?
Io no.
La classe non è acqua Daniele....e Pinotti ne ha da vendere, specialmente a certa gente con manie di grandezza.
Ma chiudiamo qui questo discorso....mi sono impegnato a non parlare più di certi personaggi e manterrò la mia parola.

saluti
Fox
 
Web  Top
semiconductor
view post Posted on 20/1/2005, 02:34     +1   -1




Posso dirvi che avete detto tutti delle cose sacrosante ?

semiconductor
 
Top
felix64
view post Posted on 20/1/2005, 08:26     +1   -1




chissà forse quando diceva che c'era solo il cun che poteva parlare di ufologia....forse era vero visto con chi abbiamo a che fare....
 
Top
view post Posted on 20/1/2005, 09:45     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (felix64 @ 20/1/2005, 08:26)
chissà forse quando diceva che c'era solo il cun che poteva parlare di ufologia....forse era vero visto con chi abbiamo a che fare....

Ti quoto felix
Nessuno si rendeva conto di che razza di gente fosse.
Ma lo abbiamo scoperto adesso (io sulla mia pelle).
 
Web  Top
danieledel
view post Posted on 20/1/2005, 09:46     +1   -1




Pinotti ha fatto le sue cagate, e' innegabile.
Cosi' come le hanno fatte altri del Cun.
Malanga e Baiata hanno pure parlato di minacce contro di loro, altri hanno raccontato altre cose poco carine.
Io posso testimoniare delle cose, non sono stati santi con me che contestavo pubblicamente i loro eccessi.
Come oggi fanno i Camelot, anche al Cun si erano inventati che io ero un agente prezzolato per fare polemiche, una scusa che non e' mai servita a fermare nessuno; era un modo semplice di sfuggire alle proprie responsabilita'.
Pero' devo dire la verita', il mondo pinottiano è piu' debole e meno risoluto dell'ambiente sabadiniano.
Ho fatto meno fatica a contenere per anni il Cun che i Camelot in sei mesi, e l'unico che era riuscito a mettermi (temporaneamente) nel cantuccio e' stato Sabadin, non Pinotti o altri.
L'Arup teneva testa al Cun, ma la sovranita' dell'Arup l'ha messa in ginocchio Sabadin.
Non e' questione di classe o meno, tutti hanno alti e bassi, illuminazioni o errori.
Fate pero' i dovuti conti.
Il paradosso e' che si e' piu' liberi ed indipendenti in un mondo ufologico italiano in cui il ruolo del cattivo lo fa' il Cun, che non con i falsi salvatori dell'ufologia indipendente che vanno dietro a Sabadin.
E' piu' pericolosa la falsa ufologia indipendente, che sa' riattivare entusiasmi e fideismi, che riesce a trasformare idealisti in carogne ipocrite, che riesce a cammuffare aggressioni ed ingiustizie come azioni giuste e nell'interesse della causa.
Il mondo pinottiano non e' mai stato cosi' efficente, e poi avere come avversario globale nell'ufologia un gruppo come il Cun, dove la maggior parte dei suoi iscritti e' parcheggiato e privato della possibilita' di partecipare, e' un sogno.
Semplicemente se non ci fosse stata la spaccatura in due della "ufologia indipendente" non credo che il mondo pinottiano avrebbe mai potuto reggere i Camelot.
Paradossalmente, Sabadin ha salvato Pinotti.
Qualcuno nei Camelot dira' che semmai Dellerba ha salvato Pinotti con il suo "tradimento"?
Eppure dai Camelot se ne sono andati in tanti, anche figure autorevoli, o troppi loro amici di ieri gli sono ora contro; comunque una certa propaganda di parte, orfana dell'autocritica, trovera' sempre fuori dai Camelot l'origine della rovina dei Camelot.
Del resto e' piu' comodo ventilare i complotti del Burattinaio che ammettere responsabilita' interne, anche personali.
Il Cun sara' quello che sara', ma non lo temo certo quanto i falsi salvatori dell'ufologia, e questo per esperienza diretta.
Quindi fate come me, apritevi anche al Cun come al Cisu, ma con gli occhi bene aperti, senza timore che se passano la riga riuscirete a contenerli come in passato.
Cordiali saluti.
Daniele Dellerba.
 
Top
view post Posted on 20/1/2005, 10:29     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE
Il Cun sara' quello che sara', ma non lo temo certo quanto i falsi salvatori dell'ufologia, e questo per esperienza diretta.
Quindi fate come me, apritevi anche al Cun come al Cisu, ma con gli occhi bene aperti, senza timore che se passano la riga riuscirete a contenerli come in passato.


Ribadisco quanto detto prima Daniele.
Più che apertura, il nostro, io lo definirei appoggio assoluto.
Gli occhi li terremo sempre aperti.....del resto ci siamo (io personalmente) già scottati abbastanza,con certa gente, per aver tenuta bassa la guardia....ma dico anche che questo tipo di gesti rimane una loro esclusiva....non del Cun.

ciao
Fox

Edited by -Fox Mulder- - 20/1/2005, 10:31
 
Web  Top
Annalisa'76
view post Posted on 20/1/2005, 10:50     +1   -1




Fox !
Tutti queste novità mi lasciano senza parole.
Tutti voi sapevate già come la pensavo a riguardo e da parecchio tempo.
Non posso far altro che accodarmi al coro dei sostenitori

Annalisa
 
Top
8 replies since 19/1/2005, 13:02   343 views
  Share