Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Sitchin chiede aiuto su foto

« Older   Newer »
  Share  
felix64
view post Posted on 12/2/2008, 08:08     +1   -1




What is it?

If you know – or can guess – what this unusual photo shows, mail your answer
to Zecharia at P.O. Box 577, New York, NY 10185. Tell us if we can use your
name – in full or initials only – if your answer is chosen to be posted.


image

 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 09:13     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Innanzitutto ben ritrovato vecchio amico ^_^
Ho guardato la foto e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata..."impronte di un rover (spirit) marziano ?".....
Dico questo perchè ho riconosciuto le classiche "sferule" che abbondano su Marte

image

nonostante a sinistra di esse si veda qualcosa che assomiglia ad un simbolo sumero.
Se qualcuno avesse foto delle impronte della spirit ad alta risoluzione potremmo fare un confronto, vedrò di trovarle.

ciao
Fox
 
Web  Top
felix64
view post Posted on 12/2/2008, 15:33     +1   -1




se qualcuno avesse intenzione di aiutarci sarebbe un buon inizio dopo la scoperta di pilolli delle strutture sull'asteroide eros,poi speriamo non sia una bufala,ma se gli hanno mandato questa foto forse ha un buon 60% di autentico.
Un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 10:47     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Ieri riflettevo e credo che la foto potrebbe essere di una delle lune di Saturno (Iperione o Dione) e non di Marte.
Sto cercando foto dalla famigerata Cassini a riguardo.
 
Web  Top
magico82
view post Posted on 13/2/2008, 13:30     +1   -1




E se fosse un ingrandimento dell impronta lasciata dai cingoli del rover? In effetti l impronta è data da una serie di rettangoli e da un spazio piu' largo con un cerchio all'interno. Però magari è una scemata mia.
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 13:59     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (magico82 @ 13/2/2008, 13:30)
E se fosse un ingrandimento dell impronta lasciata dai cingoli del rover? In effetti l impronta è data da una serie di rettangoli e da un spazio piu' largo con un cerchio all'interno. Però magari è una scemata mia.

Esatto ! Infatti come dicevo nell'altro post a primo impatto ho avuto la stessa impressione, avvalorata dalla presenza delle sferule.....però controllare non costa nulla, voglio vedere se tra gli scatti della Cassini tra le lune di Saturno ci sono foto del genere, altrimenti io propenderei per la prima.
 
Web  Top
felix64
view post Posted on 14/2/2008, 08:05     +1   -1




attenzione però perchè la foto è fatta dall'alto e potrebbe anche essere la luna.
 
Top
Hiei88
view post Posted on 14/2/2008, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (felix64 @ 14/2/2008, 08:05)
attenzione però perchè la foto è fatta dall'alto e potrebbe anche essere la luna.

stavo giusto chiedendo da quale "angolatura" era stata fatta la foto. :P
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 22:29     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Ho cercato in giro e ho visto che, questa foto è sul sito di Sithim, per quanto riguarda i rettangoli, tutti delle stesse dimensioni e in bassorilievo in alcuni punti
mi ricordano molto le piastrelle
della porta di Ishtar,
SPOILER (click to view)
image
Per il cerchio in alto a destra, mi ricorda l' occhio che veniva usato come oggetto di culto nei templi della Mesopotamia.
si chiamava "l' occhio terribile di Ninurta".
SPOILER (click to view)
image

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
felix64
view post Posted on 15/2/2008, 08:21     +1   -1




a me sembra l'ingresso a qualcosa tipo miniera più che un tempio,poi che sia sulla terra o da qualche altra parte bisogna farsi un'idea di che cosa sia la struttura.
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 12:07     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


che sia una costruzione, artificiale ne sono certa, le sferule che si vendono in basso mi fanno pensare a marte.
 
Web  Top
felix64
view post Posted on 20/3/2008, 10:19     +1   -1




ok sono le impronte del rover.

SO WHAT IS IT?
Several weeks ago, a photograph (Fig. 1) was posted here and readers were asked, “What is it?” The correct answer: It is a photograph from the surface of Mars. Specifically, according to NASA: Wheel prints of the Mars rover Opportunity in Meridiani Planum, showing a cluster of greenish tiny balls (nicknamed “Blueberries”) of hematite (iron oxide) that can form only in the presence of water.

When I first saw this photograph (in an issue of The Planetary Report) I scratched my head. The rover, as (Fig. 2) shows, moves on six wheels -- three on each side. The wheel treadprints, as (Fig. 3) shows, form continuous double tracks. Yet here there is a distinct untreaded break, a disconnection; how is that possible, if the camera is looking back on where the rover had passed? Also, the wheels (see Fig. 4) are slightly convex (like the boards in a wooden barrel), leaving (see Fig. 3) a slightly rounded imprint; yet here the segments are perfect elongated 90º rectangulars. And they are laid out tightly like stone slabs next to each other, without the separation between the “slabs” that must be caused by the wheels’ ribs. How come?

The circular indentations (bottom left, upper right) in (Fig.1 ) are explained by NASA’s analysts as the marks left by Mossbauer Spectrometer as it punches the soil to analyze it. But that instrument (see Fig. 2) lies in the rover between the two rows of wheels; yet the bottom left circular imprint is smack within the wheelprint. How can it be? This imprint is also different from both the one on the upper right (made by Opportunity’s instrument) and an imprint (Fig. 5) left by the similar instrument on the twin rover Spirit (that roams on the other side of Mars). The difference remains unexplained.

In response to the question “What Is It?”, scores of answers were mailed in -- from all over the world. A few answered it exactly NASA’s way: Pribyl Frantisek of the Czech Republic; Frank Rumore of New Jersey; Mark Keller of Virginia; Mrs. B.J. Stewart from Canada; Bill Stanley of Tennesee; and Tony Giovanni of Nevada.

Most of the other answers suggested a “footprint” of sorts on the Moon or Mars. Many realized that the “Blueberries” indicated a site on Mars; but, as some explained, the ‘disconnection’ suggested a bootprint rather than a wheel’s track, so it had to be where Man had gone: The “footprint” of an Apollo astronaut’s boot on the Moon (Fig. 6a).

What threw them off, and the other discrepancies detailed above, remain cause for continued headscratching.

March 2008 Zecharia


Traduzione con google

Diverse settimane fa, una fotografia (Fig. 1) è stato postato qui e lettori è stato chiesto, "Che cos'è?" La risposta esatta: Si tratta di una fotografia dalla superficie di Marte. In particolare, secondo la NASA: Ruota stampe del Mars Rover Opportunity in Meridiani Planum, mostrando un cluster di minuscole palline verdolino (soprannominato "Blueberries") di ematite (ossido di ferro), che può formarsi solo in presenza di acqua.
Quando ho visto per la prima volta questa fotografia (in un problema di The Planetary Report) ho graffiato la mia testa. La Rover, come (Fig. 2) mostra, si muove su sei ruote - tre su ciascun lato. La ruota treadprints, come (Fig. 3) mostra, modulo continuo doppio tracce. Ma qui c'è una pausa untreaded distinte, una disconnessione, in che modo è possibile che, se la fotocamera è guardare indietro su cui la Rover era passato? Inoltre, le ruote (vedi Fig. 4) sono leggermente convessa (come le tavole di legno in un barile), lasciando (vedi Fig. 3) una impronta leggermente arrotondati, ma qui i segmenti sono perfetti allungata di 90 ° rectangulars. E sono ben disposti come lastre di pietra uno accanto all'altro, senza la separazione tra la "lastre", che deve essere causato da ruote 'costola. Come mai?
La circolare rientranze (in basso a sinistra, in alto a destra) e (Fig.1) sono spiegati dalla NASA's analisti come i marchi da sinistra Mossbauer spettrometri come punzoni per analizzare il suolo. Ma questo strumento (vedi Fig. 2) sta nel Rover tra le due file di ruote; ancora basso a sinistra è smack impronta circolare all'interno della wheelprint. Come può essere? Questa impronta è diversa anche dal punto di vista sia uno in alto a destra (prodotto da Opportunity's strumento) e un editoriale (Fig. 5) da parte della sinistra simile strumento sul duplice Rover Spirito (che vaga sull'altro lato di Marte). La differenza resta inspiegabile.
In risposta alla domanda "Che cosa Is It?", Valutazione di risposte sono state spedite e - da tutto il mondo. Qualche risposta è esattamente il modo in cui la NASA: Pribyl František della Repubblica ceca; Frank Rumore del New Jersey; della Virginia Mark Keller; Mrs BJ Stewart dal Canada; Bill Stanley del Tennesee, e Giovanni di Tony Nevada.
La maggior parte delle altre risposte suggerito una "impronta" di sorta sulla Luna o su Marte. Molti capito che la "Blueberries" indicato un sito su Marte, ma, come ha spiegato alcuni, la 'sconnessione' suggerito un bootprint piuttosto che una ruota della traccia, in modo che doveva essere di Man, dove si era recato: Il "impronta" di un Apollo's boot astronauta sulla Luna (Fig. 6 bis).

Che cosa li ha gettato fuori, e le altre discrepanze di cui sopra, restano motivo di continuato headscratching.


image

image

image

image

image

image

image
 
Top
britney.spears
view post Posted on 15/4/2008, 15:16     +1   -1




le ruote lasciano un tracciato troppo diverso invece in foto erano rettangolini precisi
 
Top
Trystero
view post Posted on 8/4/2012, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (felix64 @ 20/3/2008, 11:19) 
ok sono le impronte del rover.

E' passato molto tempo da questa discussione, ma la richiesta mi ha incuriosito anche se era già arrivata la risposta.
Già nel sito di Sitchin, in un articolo del marzo 2008 intitolato "SO WHAT IS IT?" (riportato da Felix) si rivelava che quella era una foto della superficie di Marte, in particolare "according to NASA: Wheel prints of the Mars rover Opportunity in Meridiani Planum, showing a cluster of greenish tiny balls (nicknamed “Blueberries”) of hematite (iron oxide) that can form only in the presence of water."

www.sitchin.com/

Per Sitchin però rimanevano inspiegabili quei segni rotondi, perché sosteneva che lo spettrometro non poteva trovarsi in quella posizione.

Allora ho pensato che si potesse cercare meglio...
Così poco fa ho trovato questa pagina del 2005 in cui erano indicate delle serie di fotografie: Sol 367, SOL 368…
www.marsdaily.com/news/mars-mers-05o.html

E proprio nella serie SOL 371 ho trovato le vere foto dalle quali è stato ricavato quel particolare, con tutta la sequenza di come sono stati lasciati i segni.

http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/opportunity_n371.html

http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/1/n/...IP1918R0M1.HTML

http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/1/n/...IP1918L0M1.HTML

http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/1/f/...IP1214R0M1.HTML

Qui si vede lo spettrometro, quello che ha lasciato quei segni circolari sui quali poi sono passate le ruote del rover:
http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/1/f/...9P1110R0M1.HTML

Qui il suolo smosso, dopo l'esplorazione e l'analisi:
http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/opportunity_n373.html

Quindi lo spettrometro che ha lasciato quei segni rotondi era manovrato da un braccio mobile, poi il rover si è mosso e sopra ai segni dello spettrometro ha lasciato quelli delle ruote.
Niente di strano quindi. E tutto documentato da moltissime foto, nonostante i dubbi di Sitchin.

Tutte le foto si trovano qui:
http://marsrover.nasa.gov/gallery/all/opportunity.html
 
Top
13 replies since 12/2/2008, 08:08   439 views
  Share