Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Il Pianeta X in 'agguato' oltre l'orbita di Plutone ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2015, 13:25     +2   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:




Prima che i profeti di sventura dirottato "Planet X" e utilizzato come un fantasma ( aka "Nibiru" ) per spaventare la gente a credere 2012 giorno del giudizio campagna pubblicitaria , la caccia per il Pianeta X era una ricerca astronomica emozionante per trovare un mondo ipotetico raggiunge ultraperiferiche il sistema solare nel 20esimo secolo.

Sebbene pianeta nano Plutone è stato scoperto durante la ricerca del Pianeta X nel 1930, a quanto pare finire la ricerca, vi è duraturo prova dell'esistenza di un pianeta sostanziale gravitazionalmente plasmare la popolazione di corpi minori nella fascia di Kuiper e oltre. L'unico problema è che non possiamo vedere.

All'inizio di questo mese, in una riunione dell'American Astronomical Society a Timberline Lodge, Ore., Rodney Gomes, astronomo dell'Osservatorio Nazionale del Brasile a Rio de Janeiro, ha annunciato i risultati della sua simulazione di una regione al di là di Plutone conosciuta come la " disk sparsi ", suggerendo la presenza di un ancora da scoprire mondo massiccia.

Il disco diffusa è una regione scarsamente popolata che si sovrappone con la cintura di Kuiper intorno al 30 UA (l'orbita di Nettuno), e alcuni oggetti sparsi disco (o SDO) hanno orbite estreme che si estendono per 100 AU.

Un piccolo mondo come questo è Sedna, un pianeta nano con un'orbita molto allungata. "L'orbita di Sedna è veramente singolare,", ha detto lo scienziato planetario Caltech Mike Brown, che ha guidato il team che ha scoperto Sedna nel 2003.

Queste orbite estreme, afferma Gomes, potrebbe essere dovuto alla presenza di un pianeta di massa sconosciuta. Con la sua resa dei conti, un pianeta quattro volte le dimensioni della Terra potrebbe essere là fuori oltre l'orbita di Plutone. Nella sua simulazione, pose il campo gravitazionale di un pianeta di grandi dimensioni e osservò l'effetto che ha avuto su orbite della SDO.

"Rodney Gomes è attivamente alla ricerca di ulteriori prove, e attendo le sue scoperte con interesse!" Douglas Hamilton, astronomo presso l'Università del Maryland, ha detto Piccoli misteri della vita . "Ha assunto un compito difficile, ma sta prendendo il giusto approccio è sicuramente un alto rischio, alta ricompensa, la situazione -.! Una scoperta di un nuovo pianeta sarebbe spettacolare"

Anche se la presenza di un pianeta di massa può spiegare le orbite estreme, c'è poco altro che suggerisce Planet X 2.0 è veramente là fuori. Ma il metodo di ricerca di altri mondi, mentre cerca di loro influenza gravitazionale sulle orbite degli altri corpi celesti è stato fatto prima, con successo storico.

Nel 1781, l'astronomo inglese Sir William Herschel notò una perturbazione in orbita di Urano '. In 1821, l'astronomo francese Alexis Bouvard ipotizzato che Urano stava essendo un po '"tirato" dalla gravità di un altro, ancora da scoprire, massiccio pianeta del sistema solare esterno. Nel 1840, l'inglese e astronomi francesi John Couch Adams e Urbain Le Verrier andato autonomamente a calcolare dove questo mistero pianeta dovrebbe essere in cielo notturno da puramente misurando queste piccole deviazioni nel percorso di Urano '.

Cinquantacinque anni dopo Herschel notò perturbazioni Urano ', lontano pianeta è stato ufficialmente scoperto dall'astronomo tedesco Johann Galle nel percorso previsto da Couch Adams e Le Verrier. È stato chiamato Nettuno .

In seguito alla scoperta di Nettuno attraverso lo studio perturbazioni nell'orbita di Urano, astronomi nel tardo 19 ° secolo credevano ancora ci deve essere un altro pianeta di massa del sistema solare esterno causando perturbazioni supplementari a Urano. Nel 1906, Percival Lowell - fondatore dell'Osservatorio Lowell a Flagstaff, Ariz. - È stato ispirato da queste note di un altro mondo e ha iniziato la ricerca di ciò che ha definito "Planet X"

Non è stato fino al 1930 che Clyde Tombaugh, un astronomo a Lowell Observatory, scoprì Plutone. A quel tempo, si è pensato alla ricerca del Pianeta X era giunta al termine, ma dopo le osservazioni di follow-up nei decenni dopo la scoperta di Plutone, il mondo piccolo è stato trovato per avere un campo gravitazionale minuscola - non era il "Planet X astronomi "stavano cercando.

Come si è scoperto, molte delle misure perturbazione finalmente sono stati messi giù a errori di osservazione, ma che non nega la possibilità di più grandi pianeti oltre le nostre capacità di osservazione esistenti al di là della fascia di Kuiper - lo scenario che Gomes sta attualmente indagando.

Questa nuova ricerca di un mondo ipotetico è interessante, e che ricorda la caccia di Lowell per il Pianeta X, ma solo perché le orbite SDO estreme suggeriscono la presenza di un altro corpo non significa che ci deve essere un Pianeta X 2.0.

"Si può andare indietro di 100 anni per rivendicazioni di pianeti del sistema solare esterno e (loro anomalie orbitali) sono tutti alla fine andati via", ha dichiarato Hal Levison, uno scienziato planetario presso il Southwest Research Institute di Boulder, Colorado. "Questo dovrebbe dare si mette in pausa di riflessione. Proprio perché non c'è una buona spiegazione per (le orbite degli oggetti sparsi del disco) oltre a un altro pianeta non significa che non ci sarà una buona spiegazione per il futuro. "

Una teoria alternativa che porta su come SDO GOT gettarono intorno è che durante gli anni formativi del sole, che è cresciuto in un ammasso di stelle, serrato - forse le instabilità gravitazionali causate dalla vicina stelle influenzati gli oggetti del sistema solare esterno.

"Indietro al momento della nascita del sole, il sole probabilmente formato in un ammasso di altre stelle. Se fosse vero, sarebbero stati abbastanza vicini insieme per influenzare rispettivi sistemi pianeta esterno, come dove Sedna è", ha detto Brown.

Quindi per ora, dobbiamo solo aspettare e vedere se altre prove si presenta - in questo momento, le prove per il Pianeta X 2.0 sembra un po 'troppo sottile.

Fonte: SPACE.com

Image credit: NASA, modifica di Ian O'Neill

http://news.discovery.com/space/astronomy/...ions-120523.htm
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2015, 15:21     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


interessante!
 
Web  Top
1 replies since 21/2/2015, 13:25   92 views
  Share