Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Il numero delle Eruzioni Vulcaniche è in aumento e potrebbe portare a un inverno estremamente freddo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Il numero delle Eruzioni Vulcaniche è in aumento e che potrebbe portare a un inverno estremamente freddo

Michael Snyder

Il numero di vulcani che sono in eruzione continua a salire, e gli scienziati non riesco a spiegare perché questo sta accadendo. Nel 2013, abbiamo assistito le eruzioni vulcaniche più in tutto il mondo che abbiamo mai visto in un solo anno , e questo aumento di attività è riportata nel 2014 Negli ultimi mesi, abbiamo visto grandi vulcani ruggito alla vita in Russia , Perù , Hawaii , Reunion Isola , Indonesia , e in tutta l'Alaska . E 'molto insolito per tanti vulcani in eruzione a tutti essere allo stesso tempo.

Secondo Volcano Discovery, un enorme 34 vulcani sono in eruzione in tutto il mondo in questo momento. Questo è l'invio di una massiccia quantità di polvere e cenere nell'atmosfera superiore, e può spiegare perché molte parti del pianeta stanno vivendo clima stranamente freddo al momento. Se questa tendenza continua, potremmo potenzialmente essere di fronte anni di cattivi raccolti e carestie diffuse in tutto il mondo.

E quello che abbiamo visto già potrebbe essere solo l'inizio. Ci sono molti più grandi vulcani di tutto il mondo che gli scienziati sono estremamente preoccupati in questo momento.

Ad esempio, basta controllare cosa sta succedendo nelle Filippine ...

Il Vulcano Mayon nella provincia di Albay è stato posto sulla "Alert Livello 3" il Lunedi sera, 15 settembre, dopo aver mostrato segni di "relativamente alto disordini," l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia (PHIVOLCS) ha detto.

In un bollettino emesso alle 10:00 pm, PHIVOLCS osservato 39 eventi di caduta massi 5:00-20:00, il 15 settembre, i sintomi di accumulo di magma al vertice della cupola.


Almeno 32 terremoti vulcanici a bassa frequenza sono stati anche registrati, indicando magma intrusione o attività gas vulcanici.

PHIVOLCS-DOST alzato lo stato di allerta del vulcano Mayon dal livello di allerta 2 al livello 3 di allerta, che equivale a un "Critical Alert" nella dell'agenzia 5 a livello di sistema di allarme . Ciò significa che il vulcano sta esibendo relativamente alta disordini, il magma è al cratere, e che un'eruzione è possibile in poche settimane.

Ma ancora più grande preoccupazione è Bardarbunga. È il più grande sistema di vulcano in Islanda, e una grande eruzione potrebbe potenzialmente essere assolutamente catastrofica ...

Questa volta la minaccia di un'eruzione - potenzialmente ancora più potente di quello del 2010 - è rappresentata dal Bardarbunga, il più grande di 30 o giù di sistemi vulcanici dell'Islanda. Situato all'incirca al centro del paese, 10 chilometri caldera del vulcano si trova a diverse centinaia di metri sotto di Vatnajokull, il più grande ghiacciaio d'Europa per volume.

Gli scienziati stanno prendendo le ultime avvisaglie sul serio: circa 8000 anni fa, dopo tutto, il leviatano vulcanico lascia strappare con la più grande eruzione degli ultimi 10.000 anni.

"E 'molto difficile prevedere esattamente cosa succederà con una eruzione", dice vulcanologo Monash University Professor Ray Cas, che è presidente dell'Associazione Internazionale per la Vulcanologia e Chimica della Terra.

Gli scienziati ci dicono che nel corso degli ultimi 10.000 anni Bardarbunga ha prodotto "più di lava di qualsiasi altro vulcano sul pianeta."

Se si assiste ad una eruzione fondo scala a Bardarbunga, la cancellazione di qualche migliaio di voli può essere la più piccola delle nostre preoccupazioni.

La verità è che ci potrebbe essere guardando l'inverno più freddo che nessuno di noi ha mai visto nell'emisfero settentrionale.

Ma non basta prendere la mia parola per esso. Di seguito è da un articolo di giornale britannico intitolato " vulcano islandese potrebbe innescare inverno più freddo della Gran Bretagna MAI quest'anno "...

A seconda della forza dell'esplosione, minuscole particelle di spinta oltre l'atmosfera terrestre possono innescare decenni di modelli meteorologici caotici.

Piccoli pezzi di detriti agiscono come miliardi di scudi che riflettono la luce del sole lontano da temperature invernali terra significa potevano immergersi inferiore rispetto al passato mentre l'estate sarà privo di sole.

Il primo effetto potrebbe essere un inverno molto freddo per arrivare in settimane con termometri immergersi in figure meno e non aumento molto tempo prima della prossima estate.

Se ciò è avvenuto, non c'è nulla che possiamo fare per cambiarlo.

Ci sarebbe solo avere a che fare con esso.

Si tratta di una sorta di "cambiamento climatico" che tutti possono concordare. E 'ben noto che le eruzioni vulcaniche can temperature globali notevolmente inferiori. In effetti, alcuni teorici del riscaldamento globale sono già accusando aumento dell'attività vulcanica del motivo per cui le temperature non sono aumentati negli ultimi anni ...

"Negli ultimi dieci anni, la quantità di aerosol vulcanico nella stratosfera è aumentata, così più luce solare viene riflessa indietro nello spazio," ha detto l'autore Benjamin Santer, scienziato climatico a Laurence Livermore National Laboratory, in un comunicato stampa. "Questo ha creato un raffreddamento naturale del pianeta e ha parzialmente compensato l'aumento delle temperature superficiali e atmosferiche a causa di influenza umana."

Ma se Bardarbunga esplode completamente, potremmo essere alla ricerca di qualcosa di molto peggio di un po 'di "raffreddamento globale".

Abbiamo potuto potenzialmente essere di fronte a inverni che non sembrano mai finire.

E 'accaduto prima nella storia molti tempi registrati. L'elenco che segue proviene da Wikipedia ...

Gli effetti delle eruzioni vulcaniche recenti inverni sono modesti in scala, ma storicamente sono stati significativi.

Più di recente, l'esplosione 1991 Monte Pinatubo , uno stratovulcano in Filippine , raffredda le temperature globali per circa 2-3 anni.

Nel 1883, l' esplosione del Krakatoa (Krakatau) ha creato le condizioni invernali-simile vulcaniche. I quattro anni successivi all'esplosione erano insolitamente freddo, e l'inverno del 1887-1888 inclusi potenti bufere di neve. Nevicate record sono stati registrati in tutto il mondo.

Il 1815 eruzione del Monte Tambora , un stratovulcano in Indonesia , causò gelate di mezza estate a New York State nevicate e giugno in New England e Terranova in quello che divenne noto come " Anno senza estate "del 1816.

Un documento scritto da Benjamin Franklin nel 1783 ha accusato l'estate insolitamente fredda del 1783 sulla polvere vulcanica proveniente da Islanda , dove l'eruzione del Laki vulcano aveva rilasciato enormi quantità di biossido di zolfo , causando la morte di gran parte dell'isola di bestiame e una catastrofica carestia che ha ucciso un quarto della popolazione islandese. dell'emisfero settentrionale le temperature sono scese di circa 1 ° C nell'anno successivo all'eruzione Laki.

Nel 1600, il Huaynaputina in Perù scoppiato. studi anello Albero mostrano che il 1601 era freddo. La Russia ha avuto il suo peggior carestia nel 1601-1603. Dal 1600-1602, la Svizzera , la Lettonia e l'Estonia hanno avuto inverni particolarmente freddi. La vendemmia era in ritardo nel 1601 in Francia , e in Perù e in Germania , la produzione di vino è crollato. Alberi di pesco fiorito in ritardo in Cina , e il Lago Suwa in Giappone congelato all'inizio.

La possibilità di eruzioni vulcaniche di raffreddamento sostanzialmente il nostro tempo è la più grande "minaccia clima" che stiamo affrontando di gran lunga.

Senza estati calde e abbondanza di sole, i nostri raccolti non avranno successo.

E approvvigionamenti alimentari mondiali sono già al limite. Proprio questa settimana abbiamo appreso che uno su ogni nove persone nel mondo non ha abbastanza cibo da mangiare.

Che cosa accadrebbe se la produzione alimentare globale è stato tagliato del 10 o 20 per cento per alcuni anni?

Quindi tenete d'occhio Bardarbunga e le altre grandi vulcani di tutto il pianeta che stanno rombo in questo momento.

Essi possono solo svolgere un ruolo importante nel nostro futuro immediato.

Questo articolo è apparso prima qui al collasso economico Blog . Michael Snyder è uno scrittore, oratore e attivista che scrive e modifica i propri blog il sogno americano e il collasso economico Blog .

Fonte
http://www.activistpost.com/2014/09/the-nu...uptions-is.html
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2014, 15:19     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Mentre la propaganda del cambiamento climatico ci racconta che la temperatura stia salendo a livelli potenzialmente catastrofici a causa delle emissioni di anidride carbonica, quando in verità ci aspetta una piccola nuova era glaciale visto che i cambiamenti di temperatura sono causati da fenomeni naturali o dall'incremento o decremento dell'attivita' solare.
 
Web  Top
1 replies since 19/9/2014, 16:11   103 views
  Share