Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
novaragiacomo
view post Posted on 16/2/2014, 19:44     +1   -1




[QUOTE=gwin,16/2/2014, 17:30 ?t=67961745&st=15#entry552133176]
(Scusate, non mi è arrivata la mail della risposta e sono stata impegnata in questi giorni.)

CITAZIONE (novaragiacomo @ 13/2/2014, 13:00) 
Ieri cmq il Papa ne ha detta un'altra delle sue...

"Se ognuno di noi non si sente bisognoso della misericordia di Dio, non si sente peccatore, è meglio che non vada a Messa!"


www.vatican.va/holy_father/francesc...enerale_it.html


Poniamo che un fedele prenda per buono quello che ha detto il Papa ma abbia però il desiderio di ascoltare la Parola di Dio, ma disgraziatamente non si sente peccatore quel giorno, che fa non va a Messa e così rinuncia ad ascoltare la Parola di Dio?


"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci." Mt 23, 13

Ma se uno ha desiderio di ascoltare la Parola di Dio, non è già questo sintomo del bisogno della Sua misericordia? *perplessa*
Poi, oh, secondo me ognuno dovrebbe vivere la propria spiritualità come meglio crede, senza dare cieca retta nemmeno al Papa. Il Papa e i vari vescovi, preti, ecc dovrebbero essere solo una linea guida per conoscere e avvicinarsi a Dio, non persone da seguire acriticamente.
Ma ora ho detto il Papa perché si stava parlando di lui, il concetto vale per tutte le religioni in cui ci sia "un capo".


Certo ma il Papa pone la condizione di sentirsi peccatore per andare a Messa...

Certo non bisogna dare cieca retta al Papa, ma Bergoglio sa che molti gli danno retta acriticamente e perciò sa di poter deviare nella fede...

CITAZIONE (gwin @ 16/2/2014, 17:30) 
CITAZIONE
Alla Chiesa o alla Parola di Gesù? Sono due cose ben diverse se la Chiesa non mantiene fede al messaggio Evangelico. Gesù non vuole che vengano cambiate le parole per avere più fedeli infatti ha detto:

"Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi." Mt 10, 14 Chiaramente le Parole che i discepoli dovevano predicare erano quelle di Gesù...

Se il Messaggio non è corretto come fa ad essere efficace?

Concordo sull'ultima domanda, ma non ho capito a cosa è riferita la prima... hai quotato tutto il mio post e mi son persa io per prima... ^^''

Era riferita a questo tuo concetto:

Ricerca spirituale?
Purtroppo non a tutti è sceso lo Spirito Santo in testa. Trovo che sia un'apertura a chi è in dubbio, o indeciso, o ha paura. Invece che una posizione fissa da "così è se vi pare".
Non pensare solo al negativo, Papa Francesco sta riavvicinando molta gente alla Chiesa.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

Historic Member

Group:
Member
Posts:
3,306

Status:


Non ho letto molto di sto post...e vero ma il titolo e gia di per se molto esaustivo ....

la massoneria ha preferito dominarla la chiesa anziche distruggerla ...
 
Top
novaragiacomo
view post Posted on 18/3/2014, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (Smoug @ 18/3/2014, 22:03) 
Non ho letto molto di sto post...e vero ma il titolo e gia di per se molto esaustivo ....

la massoneria ha preferito dominarla la chiesa anziche distruggerla ...

Ma io mi riferisco alla fede cristiana non alla Chiesa Cattolica. Infatti la Massoneria sta dominando la Chiesa Cattolica nel vertice più alto grazie all'elezione del massone Bergoglio... che ogni giorno ridicolizza e sovverte i principi del cristianesimo come da esempi sul mio articolo...
 
Top
Tetram
view post Posted on 19/3/2014, 01:04     +1   -1




CITAZIONE (novaragiacomo @ 18/3/2014, 22:51) 
CITAZIONE (Smoug @ 18/3/2014, 22:03) 
Non ho letto molto di sto post...e vero ma il titolo e gia di per se molto esaustivo ....

la massoneria ha preferito dominarla la chiesa anziche distruggerla ...

Ma io mi riferisco alla fede cristiana non alla Chiesa Cattolica. Infatti la Massoneria sta dominando la Chiesa Cattolica nel vertice più alto grazie all'elezione del massone Bergoglio... che ogni giorno ridicolizza e sovverte i principi del cristianesimo come da esempi sul mio articolo...

Tranquillo,altri Papi nella storia (ma anche altri clericali di più bassa "gerarchia") della Chiesa hanno ridicolizzato il cattolicesimo anche senza essere massoni.
Con incoerenza e mancando di rispetto a quello che considerate il messaggio di Dio...
Ripeto:io credo in Dio,ma se ci credi per primo hai l'umiltà di non dire che sei il suo messaggio in terra o cose simili (dico "tu" in generale eh,non capirmi male).
 
Top
novaragiacomo
view post Posted on 19/3/2014, 01:35     +1   -1




CITAZIONE (Tetram @ 19/3/2014, 01:04) 
CITAZIONE (novaragiacomo @ 18/3/2014, 22:51) 
Ma io mi riferisco alla fede cristiana non alla Chiesa Cattolica. Infatti la Massoneria sta dominando la Chiesa Cattolica nel vertice più alto grazie all'elezione del massone Bergoglio... che ogni giorno ridicolizza e sovverte i principi del cristianesimo come da esempi sul mio articolo...

Tranquillo,altri Papi nella storia (ma anche altri clericali di più bassa "gerarchia") della Chiesa hanno ridicolizzato il cattolicesimo anche senza essere massoni.
Con incoerenza e mancando di rispetto a quello che considerate il messaggio di Dio...
Ripeto:io credo in Dio,ma se ci credi per primo hai l'umiltà di non dire che sei il suo messaggio in terra o cose simili (dico "tu" in generale eh,non capirmi male).

Infatti per quanto mi riguarda non lo dico visto che cito le Parole di Gesù che Papa Francesco rinnega...

Se altri Papi nella storia hanno sbagliato conta poco ora perché il Papa è Bergoglio ed è lui che decide ora...
 
Top
Tetram
view post Posted on 20/3/2014, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (novaragiacomo @ 19/3/2014, 01:35) 
CITAZIONE (Tetram @ 19/3/2014, 01:04) 
Tranquillo,altri Papi nella storia (ma anche altri clericali di più bassa "gerarchia") della Chiesa hanno ridicolizzato il cattolicesimo anche senza essere massoni.
Con incoerenza e mancando di rispetto a quello che considerate il messaggio di Dio...
Ripeto:io credo in Dio,ma se ci credi per primo hai l'umiltà di non dire che sei il suo messaggio in terra o cose simili (dico "tu" in generale eh,non capirmi male).

Infatti per quanto mi riguarda non lo dico visto che cito le Parole di Gesù che Papa Francesco rinnega...

Se altri Papi nella storia hanno sbagliato conta poco ora perché il Papa è Bergoglio ed è lui che decide ora...

Invece dovrebbe contare...la Chiesa si dichiara colei che prosegue l'opera del Cristo in terra,eppure essa ha commesso di ogni.
Come può,una cosa imperfetta peccatrice e a tratti criminale,rappresentare e CONTINUARE sulla terra un'opera santa di qualcuno di santo come dovrebbe essere il figlio di Dio?
Poi se vogliamo dire:"commise degli errori ma può redimersi" posso anche essere d'accordo,ma a quel punto la Chiesa perde la sua effettiva santità e credibilità,se può sbagliare come praticamente tutti gli umani (anche peggio).
 
Top
novaragiacomo
view post Posted on 20/3/2014, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (Tetram @ 20/3/2014, 00:00) 
CITAZIONE (novaragiacomo @ 19/3/2014, 01:35) 
Infatti per quanto mi riguarda non lo dico visto che cito le Parole di Gesù che Papa Francesco rinnega...

Se altri Papi nella storia hanno sbagliato conta poco ora perché il Papa è Bergoglio ed è lui che decide ora...

Invece dovrebbe contare...la Chiesa si dichiara colei che prosegue l'opera del Cristo in terra,eppure essa ha commesso di ogni.
Come può,una cosa imperfetta peccatrice e a tratti criminale,rappresentare e CONTINUARE sulla terra un'opera santa di qualcuno di santo come dovrebbe essere il figlio di Dio?
Poi se vogliamo dire:"commise degli errori ma può redimersi" posso anche essere d'accordo,ma a quel punto la Chiesa perde la sua effettiva santità e credibilità,se può sbagliare come praticamente tutti gli umani (anche peggio).

Dici giusto ma ho precisato che contano poco ora gli altri Papi visto che chi decide nella Chiesa Cattolica è l'attuale Papa... Era quello il senso della mia frase.
 
Top
Tetram
view post Posted on 21/3/2014, 03:09     +1   -1




CITAZIONE (novaragiacomo @ 20/3/2014, 00:45) 
CITAZIONE (Tetram @ 20/3/2014, 00:00) 
Invece dovrebbe contare...la Chiesa si dichiara colei che prosegue l'opera del Cristo in terra,eppure essa ha commesso di ogni.
Come può,una cosa imperfetta peccatrice e a tratti criminale,rappresentare e CONTINUARE sulla terra un'opera santa di qualcuno di santo come dovrebbe essere il figlio di Dio?
Poi se vogliamo dire:"commise degli errori ma può redimersi" posso anche essere d'accordo,ma a quel punto la Chiesa perde la sua effettiva santità e credibilità,se può sbagliare come praticamente tutti gli umani (anche peggio).

Dici giusto ma ho precisato che contano poco ora gli altri Papi visto che chi decide nella Chiesa Cattolica è l'attuale Papa... Era quello il senso della mia frase.

Capito
 
Top
felix64
view post Posted on 20/5/2014, 13:20     +1   -1




la massoneria SA che Cristo non è il figlio di Dio, quindi non ha bisogno di distruggere, la massoneria HA la conoscenza per gestire nel mondo le religioni
 
Top
novaragiacomo
view post Posted on 20/5/2014, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (felix64 @ 20/5/2014, 14:20) 
la massoneria SA che Cristo non è il figlio di Dio, quindi non ha bisogno di distruggere, la massoneria HA la conoscenza per gestire nel mondo le religioni

Infatti usa Papa Francesco per fare il lavoro sporco...
 
Top
39 replies since 20/1/2014, 13:06   295 views
  Share