Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Scoperta un’antica piramide in Ecuador

« Older   Newer »
  Share  
semiconductor
view post Posted on 21/11/2013, 16:46     +1   -1




Scoperta un’antica piramide in Ecuador

v2ju

In una zona remota nella giungla amazzonica dell'Ecuador in una zona difficilmente accessibile; nella primavera del 2012 un team capitanato dall’autore Bruce Fenton ha scoperto un antico complesso di piramidi. Appartenente a una cultura pre incaica.
Qui la piramide in rovina ha ancora la caratteristica forma piramidale; una struttura alta circa 80 metri mentre la base misura circa 80 metri per lato. La struttura è realizzata con centinaia di blocchi di forma regolare in pietra.
Negli altri promontori vicino alla piramide, si hanno le medesime caratteristiche e dimensioni e probabilmente si tratta di altre piramidi ancora da scoprire.

mnc7

Nei pressi del sito sono stati rinvenuti manufatti in ceramica e pietra; si tratta di oggetti di grandi dimensioni sembrano esser stati realizzati per persone di grandi dimensioni, e ciò si ricollega alla leggenda locale delle scoperte di ossa di giganti nelle grotte dell’Ecuador e alle mitologiche città dei giganti nei miti locali.
Sembra siano stati realizzati per l’estrazione e la lavorazione di un minerale metallico.

vzo2

Uno strato superficiale del suolo sulla collina è stato rimosso ed ha svelato una costruzione in blocchi di pietra levigata ma erosa dagli agenti atmosferici.
Le strutture potrebbero essere molto antiche e fra le rocce vi si trova uno strato simile al cemento.

Video di Fenton


Bruce Fenton si dice convinto che la struttura sia antica, e resta il dubbio se nella giungla si possano celare anche altre strutture ancora inesplorate. Il governo Ecuadoriano e un team internazionale eseguiranno indagini sul sito.


 
Top
0 replies since 21/11/2013, 16:46   218 views
  Share