Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Scoperta una piramide nel mare delle Azzorre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2013, 14:24     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:





Scoperta una piramide presso l’isola di San Miguel, nel mare delle Azzorre.
sqe


La piramide è stata casualmente scoperta qualche mese fa dal veterinario Diocleciano Silva proprietario di un’imbarcazione che navigava nella zona, per una battuta di pesca cinque mesi fa; la piramide si trova tra tra le isole di Terceira e São Miguel, nell’arcipelago delle Azzorre in Portogallo nell’oceano Atlantico.

67ro


il sonar a rilevamento digitale ha scoperto nel fondo ciò che apparentemente sembrava una montagna ma dalla forma regolare, la struttura si trova a 40 metri dalla superficie dell'acqua è alta 60 metri e ha alla base lati quasi identici di 90 metri, per un’area complessiva di 8.100 mq, e si trova su di un’altura.

dqq5

Attualmente la marina portoghese ha aperto un’indagine sulla struttura; secondo il segretario regionale per la pubblica istruzione Luiz Fagundes Duarte data la profondità stimata in circa 40 metri sotto il livello dell’oceano la struttura è da escludersi come una realizzazione umana.

Diocleciano Silva ha commentato la scoperta col giornale portoghese “Daily Islander” affermando:
"Si tratta di una struttura imponente per le sue dimensioni e la perfezione delle forme. L'orientamento verso i quattro punti cardinali ci fa pensare a un’opera attentamente studiata, al pari delle Piramidi di Giza in Egitto " ed aggiungendo : "Siamo in presenza di un altro grande puzzle",

Il professore universitario e scrittore Joaquim Fernandes ha dichiarato su un social network di essere venuto a conoscenza che la segreteria regionale della cultura delle Azzorre ha richiesto l’intervento della marina militare per sorvegliare la struttura. Da Diocleziano Silva, avrebbe saputo che i muri della piramide avrebbero un inclinazione di 45/50 gradi, e due vertici sono perfettamente allineati nel nord – sud.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2013, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Una struttura piramidale sottomarina è stata individuata a una profondità di 40 metri al largo della costa di Terceira. La struttura perfettamente quadrata è stata avvistata da un armatore privato, Diocleciano Silva, durante un viaggio ricreativo. E' stato stimato che possa essere alta circa 60 metri, la struttura enigmatica è stata registrata attraverso la tecnologia digitale GPS. "La piramide è perfetta e apparentemente orientata coi punti cardinali," ha dichiarato Silva a Diário Insulare, il giornale locale.
Più di recente, gli archeologi dell'Associazione portoghese della Ricerca Archeologica (APIA) hanno individuato prove archeologiche sull'isola di Pico che sostiene la loro convinzione che l'occupazione umana delle Azzorre precede l'arrivo dei portoghesi da molte migliaia di anni. La prova si compone di una grande varietà delle strutture rocciose piramidali protostoriche, alcune di loro 13 metri di altezza. Le strutture possono essere state costruiti secondo un piano orientato, allineati con i solstizi d'estate, il che suggerisce che sono state costruite con un scopo preciso. L'arcipelago delle Azzorre è stato scoperto già disabitato dai portoghesi intorno al 1427. L'anno scorso, gli archeologi hanno dichiarato di aver trovato dell'arte rupestre sull'isola di Terceira, che credono essere di molte migliaia di anni. Negli ultimi tre anni, una serie di antichi reperti archeologici sono stati identificati in tutte le nove isole dell'arcipelago delle Azzorre. Essi comprendono una epigrafe di epoca romana, santuari cartaginesi, graffiti e strutture megalitiche.
 
Web  Top
1 replies since 28/9/2013, 14:24   118 views
  Share