Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

I COMBATTENTI PARANORMALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2012, 23:42     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


I COMBATTENTI PARANORMALI

Ma le torture fisiche e psicologiche, come pure l'uso di droghe per produrre allucinazioni rappresentano solo una minima parte delle tecniche violente e non convenzionali utilizzate dai vari Governo Ombra. L'utilizzo di psicospie, ovvero di spioni paranormali, risale a diversi anni fa. A dichiararlo personalmente all'autore di questo libro è stato un personaggio di tutto rispetto, il fisico americano Russel Targ. Studioso molto noto nel mondo della parapsicologia, Targ fu a capo del gruppo universitario di ricerca sulle facoltà extrasensoriali dello Stanford Research Institute in California dal 1972; ne fu il fondatore ed il principale animatore per ricerche durante vent'anni e foraggiate dalla CIA e della NASA. "Molti dei documenti della CIA su questi esperimenti sono ancora segreti", mi ha raccontato. "Di alcune cose posso parlare, di altre no perché voglio restare fedele al giuramento di segretezza; non è la CIA che ha deciso di propria iniziativa di aprire i dossier sull'ESP, la percezione extrasensoriale; sono stato io che ho chiesto al suo direttore il permesso di potere rivelare qualcosa. Ma poco alla volta tutto sarà reso pubblico, e principalmente l'ultima conclusione alla quale siamo giunti, il vero segreto, che il potere ESP ce l'hanno tutti. L'interesse della CIA per l'Extra Sensory Perception era spaventoso. Alla Stanford University avevamo tre campi di meditazione per l'addestramento dei sensitivi; inoltre avevamo letto tutti i testi sanscriti per attingere alle conoscenze del mondo orientale. Paradossalmente, non abbiamo mai capito la fisica di questi fenomeni; dovremmo costruire una nuova fisica, dato che queste manifestazioni non seguono le leggi fisiche conosciute. E non abbiamo nemmeno a che fare con una sorta di metafisica; solo Einstein riuscì ad avvicinarsi alla comprensione di questi fenomeni; asseriva che due particelle che esplodono mantengono un contatto diretto in base ad una forma di energia; con i sensitivi è la stessa cosa. La CIA ci diede 40 milioni di dollari, in vent'anni, per add
elepatia e sulla chiaroveggenza; sondavamo la mente dei delegati russi durante gli incontri al vertice per gli accordi SALT sui missili; noi utilizzavamo due-tre sensitivi che dovevano stabilire se i russi fossero sinceri e benintenzionati; poi scoprimmo che loro facevano altrettanto con noi. Ma alla Stanford riuscivamo anche a piegare la volontà delle persone con il potere della mente: cambiavamo le scelte dei soggetti-cavia, influivamo mentalmente sui loro voleri. Ed i cambiamenti che riuscivamo ad imporre con l'ESP non erano solo fisiologici ma anche della coscienza. Nel caso dei sovietici, i nostri sensitivi potevano capire cosa volessero, guardando nel loro cervello. Abbiamo lavorato solo con sensitivi che di professione erano poliziotti o militari, e dunque legati al segreto; alla CIA non si fidavano dei civili ed il Pentagono ci segnalava gli elementi migliori tra le proprie fila. Abbiamo lavorato anche con il celebre sensitivo israeliano Uri Geller ma siccome era un civile e per giunta straniero, non lo abbiamo mai assunto per alcuna missione. Geller aveva sì dei buoni poteri, ma non eccezionali; in questi anni ho incontrato molte persone assai più dotate di lui; anzi, posso affermare che tutti hanno dei poteri psichici; alcuni sensitivi sono molto superiori alla media, in America; ma vi sono molti validi soggetti anche nel resto del mondo, e molti in Italia".

ORACOLO E STARGATE

"Il progetto al quale abbiamo lavorato", proseguì Targ, "si chiamò dapprima Scanner e poi Stargate. Spiavamo i russi, i cinesi e gli iraniani; i nostri sensitivi individuarono una base segreta dei russi in Kazakistan; quando poi dei terroristi iraniani sequestrarono il personale dell'ambasciata americana a Teheran, visualizzammo mentalmente la zona per verificare se gli ostaggi si trovassero effettivamente nelle condizioni di buona salute descritte dai terroristi, condizioni basilari per le trattative. Nel 1984 abbiamo individuato la base russa di Semipalatinsk ed un bombardiere russo caduto in Congo. I nostri sensitivi ci fornirono le coordinate con un margine d'errore di un chilometro; così due nostri agenti CIA poterono fotografare l'interno del prototipo russo prima dell'arrivo del KGB". Chiesi a Targ se sapesse di analoghe ricerche governative straniere. "Non lo so", rispose. "Di sicuro gli esperimenti vengono condotti adesso da enti privati, a Utrecht, all'Università di Edimburgo e a Princeton in America; quanto ai russi, adesso non hanno più fondi, ma all'epoca della Guerra Fredda hanno speso moltissimo; in seguito hanno dovuto cessare gli esperimenti perché una volta appurata l'esistenza delle facoltà ESP, molti degli scienziati che partecipavano agli esperimenti venivano colti da attacchi di misticismo e cominciavano a sragionare".

Prosegue: "Nel 1972 mi invitarono per le mie ricerche sui laser ad un convegno della NASA; finii invece con il parlare dell'ESP e delle mie ricerche con i sensitivi. Dissi chiaramente ai vertici NASA che, se avessero voluto, io avrei potuto costruire loro una macchina per gli astronauti che disponessero facoltà paranormali, una macchina in grado di potenziare queste facoltà ed allo stesso tempo di riequilibrare psicologicamente i soggetti, in modo che non impazzissero per il trauma dell'uscita nello spazio. Alla fine della conferenza venni avvicinato da Werner Von Braun, che mi propose subito un contratto. Mi disse di credere a questi fenomeni perché sua nonna era una sensitiva; inoltre la NASA mi conosceva come uno scienziato serio, per le mie ricerche sul laser. Mi diedero dunque dei finanziamenti ed iniziai le ricerche allo Stanford Institute; studiavo come potenziare le capacità mentali in modo che i piloti NASA potessero guidare le navicelle spaziali con mente più lucida e gli astronauti ottenessero una maggiore stabilità mentale (non cadendo vittime di allucinazioni). Ho creato questa macchina di potenziamento delle facoltà cerebrali e l'ho battezzata ESP-Machine; grazie ad una serie di esercizi permettevamo agli aspiranti astronauti di entrare in contatto con la propria psiche, rendendola molto più forte. Sapete benissimo che il mio buon amico astronauta Mitchell condusse un esperimento di telepatia, al di fuori della tabella programmata dalla NASA, durante il viaggio Terra-Luna. Poi, iniziai a lavorare con i servizi segreti...".

Quanto c'è di vero in queste straordinarie affermazioni? Come è possibile che Targ possa rivelare impunemente fatti ed avvenimenti classificati al più alto livello? E dunque, dato che lo ha fatto, ha agito realmente per iniziativa propria, per mitomania o per incarico dei servizi segreti USA, magari in un progetto di disinformazione e di guerra psicologica (ovvero, per fare credere al mondo che la Sinarchia americana disponga di psicospie)?

In realtà, esistono molti indizi che fanno ritenere che il fisico abbia detto la verità, rivelando peraltro informazioni già note da tempo agli addetti ai lavori; secondo Targ, gli esperimenti con le psicospie sono stati abbandonati; ma questo è probabilmente quanto vuole farci credere la CIA. Non la pensano difatti così i giornalisti Fabrizio Calvi e Thierry Psister, convinti che "un gruppo di agenti venga tuttora addestrato alla telepatia, al condizionamento mentale e ad altre stregonerie" a Fort Meade nel Maryland, ove l'NSA (l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale, un ente in lotta con la CIA ma legata al Governo Ombra), ha il suo quartier generale. Ancora, nel 1989 Charlie Rose, membro del Comitato Ristretto per il Controspionaggio della Camera Stati Uniti, ha affermato che un uomo con poteri psichici sarebbe un radar a bassissimo costo, lamentandosi peraltro del fatto che i russi potessero disporre di una simile tecnologia e dimostrando così quanto fosse ancora vivo l'interesse dei "servizi" per le psicospie.

Già il Lawrence Livermore, l'istituto americano della Sinarchia che studia le applicazioni della tecnologia nucleare e la sua espansione nei paesi del Terzo Mondo, aveva messo in atto in passato una serie di esperimenti telepatici, indipendenti da quelli di Targ, entrando in conflitto con i russi (il Laboratorio, peraltro, fu ripetutamente obiettivo di attentati). Nel 1977 un giornalista del "Los Angeles Times" era stato arrestato dal KGB mentre tentava di ottenere materiali riservati da un istituto di parapsicologia.

Ma l'applicazione più originale condotta dalla CIA fu quella denominata in codice "Oracolo". Miles Copeland, ex funzionario della CIA, rivelò che tra gli anni Cinquanta-Sessanta lavorava al cosiddetto "Ufficio sociale" (!) della CIA a Langley un gruppo che schedava superstizioni, credenze, fobie e nevrosi di molti personaggi del mondo politico internazionale, con lo scopo di manipolarli (o di screditarli, come quando venne svelato che Reagan aveva un'astrologa personale e che avrebbe voluto essere la reincarnazione di Adamo, Cortes, Balboa, padre Serra ed un cow boy). É probabile che queste schedature continuino. Ad esempio, si è scoperto che il premier russo Boris Eltsin si è recato in passato a S.Paolo per consultare il medium Rubens Farias, consigliere personale dell'ex presidente del Brasile Joao Figueiredo; questo Farias sostiene di parlare per bocca del dottor Fritz, un medico tedesco morto durante la guerra, che gli avrebbe conferito straordinari poteri di guarigione e che, molti anni prima, si sarebbe incarnato in un altro celebre guaritore, Zé Arigò, che attirava folle oceaniche. É altresì noto che Papandreu consultò gli astrologi per scegliere la data delle elezioni di Grecia, che il premier cinese Deng Xiaoping si facesse curare dallo sciamano Zhuge Xihan, che in Israele molti esponenti del mondo politico, tra cui Sonia Peres e Lea Rabin, si affidano al cabalista Yitzhak Kaduri, che Clinton partecipasse a sedute spiritiche per "contattando" lo spirito di Elvis Presley, che ancora Eltsin si sarebbe servito più volte di uno stregone camuffato da deputato, capace, tra l'altro, di controllare psichicamente i suoi colleghi parlamentari. Commenta lo studioso Giuseppe Cosco: "Sarebbe stato lui ad impedire un'opposizione decisiva dei parlamentari all'intervento russo in Cecenia. Lo stregone del presidente Eltsin è, secondo la stampa, in grado di provocare la morte delle sue vittime. Egli vanta, in qualità di sensitivo, una lunga collaborazione con il KGB".

La tecnica delle schedature è stata adottata anche in altre nazioni. Negli anni Settanta il servizio francese SDECE cercò di corrompere Jean Viaud, famoso astrologo di Arcachon e redattore di "Horoscope" consultato da noti leader del Terzo Mondo per costringerlo a fornire oroscopi manipolati. Questi, immaginando che avrebbe rischiato la pelle, rifiutò.

Circa le psicospie, da parte loro, i russi non furono da meno degli americani. A Leningrado la Marina sovietica aveva installato un laboratorio segreto diretto da Gennady Sergeyev, un parapsicologo russo di grido, incaricato di testare a scopi spionistici i sensitivi più dotati. Il progetto venne però improvvisamente cancellato ed un nuovo laboratorio venne approntato a Kosca; vi confluirono scienziati operativi in un'altra analoga sezione, a Novosibirsk; il nuovo complesso era sotto la guida del KGB ed il nome in codice era Dipartimento 8; fu molto attivo sino al 1974. Sempre negli anni Settanta, secondo quanto rivelato dal giornalista russo Iuri Vorobiovski, che per tre anni ha indagano sulle psicospie, il KGB effettuò test di annullamento della personalità con l'aiuto di onde radio ad alta frequenza, campi elettromagnetici intorno al cervello, messaggi ipnotici inviati con computer. Si volevano creare dei soldati-zombie. Non è provato che, al di là delle versioni "ufficiali", gli esperimenti siano stati realmente annullati, visto che nel bilancio statale dell'URSS del 1991 era riportata la somma di 500 milioni di rubli (allora oltre 800 miliardi di lire) spesi negli anni precedenti nel campo della "tecnologia della guerra psicologica".



da "Nuovo Ordine Mondiale", di A. Lissoni, Segno ediz.
 
Web  Top
0 replies since 5/1/2012, 23:42   213 views
  Share