Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

Il sauro di Grifalco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 15:03     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Il sauro di Grifalco
A Grifalco un paese in provincia di Catanzaro, nel 1971 un’alluvione di venti ore di pioggia ininterrotta; provocò smottamenti nel terreno. L’avvocato Mario Tolone Azzariti, venne incaricato da alcuni proprietari terrieri, di eseguire dei sopralluoghi per stimare i danni dell’alluvione.
Nel terreno franato, rinviene una testa in terracotta con delle iscrizioni, nelle zone vicine scopre altri reperti. Negli anni successivi Azzariti si occupò di ricercare altri manufatti trovandone un centinaio. Rinvenne: statue in pietra calcarea di donne con complicate pettinature, pietre con petroglifi, incisioni solari, una statua di una donna trascinata da un toro, una sfinge in terracotta, statue di uomini a cavallo, dischi con incisioni, asce punteruoli, punte di lancia, armi. Inoltre rinviene scheletri e un ossario.

saurodigirifalco1

saurodigirifalco2

Una statuina di diciotto centimetri di lunghezza rinvenuta Caria ha provocato molta curiosità si tratta di una statua in terracotta, rotta in due pezzi e poi ricongiunta con della colla. La statuina rappresenta un sauro con piccole zampe, e con placche triangolari su tutto il dorso.

saurodigirifalco3

L’animale rappresentato sembra appartenere alla specie degli stegosauri, razza estinta circa sessantacinque milioni di anni fa. In una piccola lastra di marmo è stato inoltre ritrovato un bassorilievo della medesima creatura. Le statue dovrebbero appartenere a una civiltà pre greca vissuta 3.000 anni fa.

sauro5g

Edited by perlanaturale - 7/5/2013, 20:38
 
Web  Top
Hiei88
view post Posted on 7/5/2013, 16:55     +1   +1   -1




Mi pare di avervi già parlato dei Pelasgi di Calabria e ho pure un libro, l'Ippocampo, che parla di questa civiltà le cui uniche testimonianze sono, a parte qualche manufatto mobile, dei megaliti dispersi tra le Serre (Girifalco, appunto, e Nardo di Pace) e l'Aspromonte.
 
Top
†enigma†
view post Posted on 7/5/2013, 17:33     +1   +1   -1




della serie...l'uomo e i dinosauri hanno convissuto!
pazzesco... O_O
 
Top
semiconductor
view post Posted on 7/5/2013, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (Hiei88 @ 7/5/2013, 17:55) 
Mi pare di avervi già parlato dei Pelasgi di Calabria e ho pure un libro, l'Ippocampo, che parla di questa civiltà le cui uniche testimonianze sono, a parte qualche manufatto mobile, dei megaliti dispersi tra le Serre (Girifalco, appunto, e Nardo di Pace) e l'Aspromonte.

QUELLo che non riesco a capire è come si faccia a portare avanti la nostra farsa della storia umana quando ci sono manufatti di questo tipo e sopratutto mi chiedo perche' chi di dovere questi reperti spesso li butta o nasconde

Pelasgi: il mistero della lamina di Botricello
http://www.lecodelcrocchio.it/crocchio/200...-di-botricello/

Una “Stonehenge italiana” scoperta in Calabria nel Bosco di Silo: un sito sacro dei Pelasgi?
http://www.saturniatellus.com/2012/10/una-...ro-dei-pelasgi/
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 19:41     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (†enigma† @ 7/5/2013, 18:33) 
della serie...l'uomo e i dinosauri hanno convissuto!
pazzesco... O_O

Enigma sai quante statuine simili ci sono; tantissime cosi come ci sono fossili di orme di dinosauri e umani, una volta ho letto che le orme dovevano essere un falso:
perchè allora non esistevano ancora gli uomini e che l'impronta doveva essere di qualche animale che aveva le zampe della stessa forma dei piedi umani. :LLOKOOLL:
 
Web  Top
†enigma†
view post Posted on 7/5/2013, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (perlanaturale @ 7/5/2013, 20:41) 
CITAZIONE (†enigma† @ 7/5/2013, 18:33) 
della serie...l'uomo e i dinosauri hanno convissuto!
pazzesco... O_O

Enigma sai quante statuine simili ci sono; tantissime cosi come ci sono fossili di orme di dinosauri e umani, una volta ho letto che le orme dovevano essere un falso:
perchè allora non esistevano ancora gli uomini e che l'impronta doveva essere di qualche animale che aveva le zampe della stessa forma dei piedi umani. :LLOKOOLL:

un'animale con l'impronta di piede come quella umana è? oook...vaaa beneee :hihi:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


:si: :ha-ha-ha:
 
Web  Top
Hiei88
view post Posted on 21/5/2013, 21:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (semiconductor @ 7/5/2013, 20:33) 
QUELLo che non riesco a capire è come si faccia a portare avanti la nostra farsa della storia umana quando ci sono manufatti di questo tipo e sopratutto mi chiedo perche' chi di dovere questi reperti spesso li butta o nasconde

Perché già è una fatica dimostrare, con tanto di prove evidenti e schiaccianti, nuove ipotesi nell'arco temporale dell'archeologia storica e classica, figurarsi per le cosiddette fasi pre e protostoriche (tipo che fino a 20 anni fa si riteneva la fascia jonica reggina un deserto archeologico, meno male che c'è stato qualcuno in grado di rendere note certe scoperte). Fino a quando i dinosauri domineranno negli ambienti accademici e nelle sopritendenze non si potrà fare niente di radicale, specialmente al sud. Comunque ne approfitto per dire che uno degli studiosi di questi siti, Domenico Raso (per altro citato nei due articoli) è morto giusto un paio di settimane fa. :/
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 15:38     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


2010101922437_Applauso
 
Web  Top
8 replies since 7/5/2013, 15:03   409 views
  Share