Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

OOPART gli oggetti impossibili

« Older   Newer »
  Share  
-Dana Scully-
view post Posted on 6/12/2011, 19:54 by: -Dana Scully-     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


scritturainamericaprimatumulooopart2
thegravecreekstoneoopar
the grave creek stone
La pietra denominata The Grave Creek pietra fu scoperta nel 1838, durante gli scavi del tumulo Mound Grave Creek, a Moundsville, in West Virginia presso il fiume Ohio.
L’originario proprietario di Grave Creek fu Joseph Tomlinson dai primi anni del 1800, che si rifiutò di consentire scavi considerando Grave Creek, una costruzione religiosa, morì nel 1826 lasciando il terreno al figlio Jesse. Nel 1938 i nipoti di Jesse, iniziarono gli scavi ad aprire la struttura fu Abelardo Tomlinson. Il tumulo era doppio nella parte superiore vi erano le sepolture di persone di alta statura, e oggetti perline ed oggetti in rame.
La pietra, è in arenaria ed ha piccole dimensioni 4,8cm per 3,6cm . Le incisioni di caratteri alfabetici sono solo sul lato anteriore e sembrano suggerire una lingua europea.
E fu trovata nei detriti degli scavi.
Il tumulo presso cui venne rinvenuta è alto 69 metri ed ha un diametro di 295 metri, il tumulo è stato datato tra il 250 a.C. e il 150 a.C. oggi si trova all’interno dello Grave Creek Mound State Park.
Fu inviato allo Smithsonian dove ne vennero fatte delle copie ancora esistenti, e fu scattata l’unica foto della pietra. Nel 1868 apparteneva alla collezione privata di E.H. Davis di Squier, ma la sua collezione fu venduta al museo Blackmore , oggi assorbito dal British Museum.

 
Web  Top
38 replies since 23/8/2008, 22:50   8852 views
  Share