Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

ATLANTIDE

« Older   Newer »
  Share  
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 6/6/2009, 21:31     +1   -1




si poi la ti incontri con un antico asceso che ti saluta ,ma cosa dici
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 11:30     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Annuncio che stiamo per iniziare i lavori di "Atlantis", nuovo documentario auto-prodotto e che mi terrà occupato per un bel pò.
 
Web  Top
Teobass75
view post Posted on 4/1/2012, 15:49     +1   -1




Salve a tutti, sono nuovo.

Vorrei solamente esprimere una mia idea riguardo Atlandide ed altri temi analoghi, sempre in ambito di pseudo-scienza, pseudo.storia, pseudo-antopologia...
Io credo che l'atteggiamento più stupido, retrogrado e controproducente sia quello dello scietticisimo a tutti i costi: dove sta scritto che se una cosa non è provabile scientificamente non è reale ?
Prima di provare che la Terra gira attorno al Sole, ,succedeva forse il contrario ?
Prima di scoprire scientificamente la fisica nucleare, non esistevano gli atomi ?

I detrattori delle teorie pro-Atlantide e pro-alieni sono oggi gli omologhi dei Cristiani del medioevo che rifiutavano qualsiasi concetto a loro nuovo.

Come è possibile, dico io...ma come è possobile, RAZIONALMENTE; poter anche solo ipotizzare che la Terra sia l'unico pianeta, nell'immensità del cosmo, ad ospitare vite intelligenti ? E' pazzesco, se non addirittura sbagliato MATEMATICAMENTE:
se abbiamo anche solo una possibilità su infinito che ci sia un altro pianeta abitato, e se assumimiamo che il cosmo è infinito (o quasi),

1/infinito = 100% !

E' matematico!

E poi dai... troppe incongruenze tra conoscenze tecnologiche delle varie epoche, rispetto ad alcuni ritrovati... la gente non vuol credere perchè una ammissione di massa sarebbe troppo destabilizzante, e quindi i governi, le sette, i potenti di tutto il mondo insabbiano..da sempre... e lo faranno finchè lo potranno!
Non c'è niente di meglio di un abella dose di IGNORANZA per tenere buone le masse!

 
Top
Diabo84
view post Posted on 5/1/2012, 11:05     +1   -1




Mmm... Non hai torto, ma dubito che Atlantide venga messa al stregua degli alieni... Purtroppo il tutto si fonde ad un mare di spazzatura che per merito della rete finisce in mezzo al ben poco di buono che passa... Matematica?

1000 siti
-
1 sito intelligente
=
999 siti fuffa.

1 millesimo di possibilità che una teoria buona/veritiera si affermi.

Anche questa è matematica, e anche questa non può diventare opinione.
 
Top
Teobass75
view post Posted on 5/1/2012, 13:32     +1   -1




Non hai torto nemmeno tu ...

Comunque mi ero espresso male ... il "postulato" sull'esistenza degli alieni (che ne prevede una matematica certezza), non è applicabile ad Atlantide, su questo non ci sono dubbi, visto che il nostro pianeta non è infinito come il cosmo.

nel mio posto ho in effetti fatto un po' un miscchio,e ma quando si cerca di sisntetizzare troppo e di contestualizzare argomenti differennti, questo rischio purtroppo c'è.
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


Ciao teo, è obbligatoria la tua presentazione al forum per partecipare alla discussione.
 
Web  Top
Teobass75
view post Posted on 5/1/2012, 14:49     +1   -1




Scusate, ho letto il regolamento molto ma molto di fretta....

provvedo subito !

grazie della segnalazione e complimenti per il Forum !
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 23:27     +1   +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Administrator
Posts:
7,519

Status:


CITAZIONE (Teobass75 @ 4/1/2012, 15:49) 
Salve a tutti, sono nuovo.

Vorrei solamente esprimere una mia idea riguardo Atlandide ed altri temi analoghi, sempre in ambito di pseudo-scienza, pseudo.storia, pseudo-antopologia...
Io credo che l'atteggiamento più stupido, retrogrado e controproducente sia quello dello scietticisimo a tutti i costi: dove sta scritto che se una cosa non è provabile scientificamente non è reale ?
Prima di provare che la Terra gira attorno al Sole, ,succedeva forse il contrario ?
Prima di scoprire scientificamente la fisica nucleare, non esistevano gli atomi ?

I detrattori delle teorie pro-Atlantide e pro-alieni sono oggi gli omologhi dei Cristiani del medioevo che rifiutavano qualsiasi concetto a loro nuovo.

Come è possibile, dico io...ma come è possobile, RAZIONALMENTE; poter anche solo ipotizzare che la Terra sia l'unico pianeta, nell'immensità del cosmo, ad ospitare vite intelligenti ? E' pazzesco, se non addirittura sbagliato MATEMATICAMENTE:
se abbiamo anche solo una possibilità su infinito che ci sia un altro pianeta abitato, e se assumimiamo che il cosmo è infinito (o quasi),

1/infinito = 100% !

E' matematico!

E poi dai... troppe incongruenze tra conoscenze tecnologiche delle varie epoche, rispetto ad alcuni ritrovati... la gente non vuol credere perchè una ammissione di massa sarebbe troppo destabilizzante, e quindi i governi, le sette, i potenti di tutto il mondo insabbiano..da sempre... e lo faranno finchè lo potranno!
Non c'è niente di meglio di un abella dose di IGNORANZA per tenere buone le masse!

Più che scietticismo è una questione di dogma ben radicato
la storia è "già stata scritta e non sono stati commessi errori" anche a costo di sminuire scoperte importanti, o metterle direttamente a tacere.
 
Web  Top
erediatlantide
view post Posted on 28/7/2015, 14:39     +2   +1   -1




Di fronte all'infinità di resti architettonici e non sparsi per i vari continenti e chiaramente somiglianti fra loro, negare che sia altamente probabile un unico denominatore comune non è difficile, è sciocco.
 
Top
semiconductor
view post Posted on 29/7/2015, 20:39     +1   -1




più mi informo e più scopro foto info di siti archeologici di manufatti che hanno la stessa origine se poi andiamo del mito nelle religioni ecco li tutto assume la stessa natura la stessa radice le stesse conoscenze per me che derivano da una cultura globale molto avanzata più avanzata di quella di oggi e poi la cultura è andata sciamando si sono perse quelle conosenze quei mezzi quelle informazioni ma che sono rimaste nel mito nella religione e in cio che ancora oggi ci fa sorprendere quando vediamo qualcosa assolutamente fuori dal tempo (x come noi crediamo sia la storia dell uomo)
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 17:22     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (erediatlantide @ 28/7/2015, 15:39) 
Di fronte all'infinità di resti architettonici e non sparsi per i vari continenti e chiaramente somiglianti fra loro, negare che sia altamente probabile un unico denominatore comune non è difficile, è sciocco.

Purtroppo per gli 'archeopigri' (quelli che non vanno oltre i dogmi imposti e che si limitano a ripetere la lezioncina a pappagallo) è più semplice ignorare volutamente o negare le evidenze, tanto per portare un esempio potremmo parlare di un perfetto ignorante come Zahi Hawass, pontificato dai media e dall'estabilishment per un trentennio, ripetendo sino all'inverosimile l'egizianità dei monumenti di Giza.
 
Web  Top
felix64
view post Posted on 3/8/2015, 08:09     +1   -1




CITAZIONE (Fox Mulder @ 2/8/2015, 18:22) 
CITAZIONE (erediatlantide @ 28/7/2015, 15:39) 
Di fronte all'infinità di resti architettonici e non sparsi per i vari continenti e chiaramente somiglianti fra loro, negare che sia altamente probabile un unico denominatore comune non è difficile, è sciocco.

Purtroppo per gli 'archeopigri' (quelli che non vanno oltre i dogmi imposti e che si limitano a ripetere la lezioncina a pappagallo) è più semplice ignorare volutamente o negare le evidenze, tanto per portare un esempio potremmo parlare di un perfetto ignorante come Zahi Hawass, pontificato dai media e dall'estabilishment per un trentennio, ripetendo sino all'inverosimile l'egizianità dei monumenti di Giza.

trovo che hawass sia il furbacchione che deve far rimanere i popoli ignoranti, l'importante e che giza sia stata costruita dagli egizi e che tutti continuino a crederlo
 
Top
erediatlantide
view post Posted on 9/8/2015, 13:01     +1   -1




Voi cosa ne pensate - tornando ad Atlantide - della presunta "stanza dei ricordi" che giacerebbe sotto una zampa della Sfinge secondo E. Cayce e che sarebbe una sorta di capsula del tempo atlantidea?
 
Top
42 replies since 3/2/2005, 11:56   1049 views
  Share