Aurora Project Forum -UFO-Alieni-Archeologia Misteriosa-Sumeri-Astronomia-Libera Informazione-Cospirazioni-

ATLANTIDE

« Older   Newer »
  Share  
Troodon
view post Posted on 4/6/2006, 12:35     +1   -1




è da un bel pò di tempo che mi pongo interrogativi su atlantide , per il momento ho ipotizzato la teoria secondo la quale sarebbe stata una potente civiltà situata tra l' africa e il sud america.
Molto probabilmente i greci conoscevano la sua esistenza grazie alle leggende e nn solo:
Molti libri di autori greci raccontano di tecnologie molto avanzate e alcuni le descrivono proprio.
Con il termine avanzate però nn dobbiamo pensare che siano tecnologie superiori o uguali alle nostre , bensì avanzate per l' epoca , come per esempio l'utilizzo della tecnologia a vapore.
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 16:40     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Ciao Trodoon.
C'è qualcosa di interessante che è saltato fuori dalle pagine di uno speciale di Nexus Edizione Italiana riguardo le antiche civiltà e.....la conseravzione della memoria e del passato che fu.....anzi preannuncio che prossimamente metterò l'articolo sul forum ;)
 
Web  Top
icon11  view post Posted on 20/8/2007, 12:18     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


A proposito di Atlantide mi sento di segnalarvi il libro scritto da Roberto Pinotti

ATLANTIDE - Il mistero dei continenti perduti

Oscar Mondadori

che sto leggendo in questi giorni e del quale farò prossimamente una recensione.

Fox
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2007, 10:32     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Come al solito le BALLE si sprecano in altri lidi, citando le teorie più disparate e le notizie più ridicole che si basano sul NULLA.
Leggo in luoghi di sedicenti esperti che :

"Considerando la teoria della tettonica a placche, sicuramente Atlantide non era collocata in mezzo all' Atlantico, il puzzle non combacia."

Troppa fatica leggersi il libro di Pinotti....e apprezzare il lavoro certosino di raccolta di informazioni SCIENTIFICHE e REALI che dimostrano che l'Atlantide si trovava proprio dove Platone l'aveva collocata !!!!
Ovvero al di la delle Colonne d'Ercole, dove adesso rimangono solo le sue cime più alte, le Azzorre, le Canarie, Capo Verde, Sao Tomè.
Che il continente è sprofondato in più fasi e a causa di catastrofi meteoritiche e a causa della sua "relativamente" giovane natura (ovvero fondali basaltici) che ne avrebbero facilitato l'inabissamento.
Non solo, questi signori ignorano che nel 1270 a.C. dagli ultimi resti dell'Atlantide, gli Atlantidei organizzarono l'alleanza dei "Popoli del Mare" per invadere l'Egitto e parte dell'Europa, il tutto documentato dagli stessi egizi.....e mi fermo qui per il momento.
Approfondiremo più avanti.
Ci tenevo solo a sottolineare che è facile straparlare portando avanti le teorie più strampalate e a far disinformazione, quando le prove sono a portata di mano....leggere qualche libro SERIO no eh ??

Fox
 
Web  Top
nordico
view post Posted on 1/9/2007, 13:39     +1   -1




Fox, lascia perdere. Perchè un lupo dovrebbe incazzarsi per quello che pensano le pecore? ;)

Edited by nordico - 2/9/2007, 00:07
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 15:14     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


Hai ragione nordico, ma il fatto è che in quei luoghi poi si spacciano tutti per grandi esperti autoesaltandosi....parlo di ufologia.net e di tutti quei sedicenti esperti...
Comunque nel mio prossimo intervento voglio illustrare un pò le teorie che ho accennato su e che trovo tra le più PLAUSIBILI,PROVATE e SCIENTIFICHE.
Senza dover andar dietro a cazzate megagalattiche tipo l'Atlantide è a Santorini,Antartide et cetera et cetera

Fox
 
Web  Top
nordico
view post Posted on 2/9/2007, 15:48     +1   -1




mi sa che aggiungerò quel libro all'ordine che voglio fare. tra sitchin, pinotti e altri ordinerò almeno 20 libri :ph34r:
 
Top
Spadaccinisoriano
view post Posted on 28/5/2008, 17:26     +1   -1




e' se si arriva ad un certo punto di civilizzazione dopo di che si ricomincia da capo?
 
Top
Jango Mango
view post Posted on 3/6/2008, 11:10     +1   -1




ma che minchia c'entra??
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 21/6/2008, 23:27     +1   -1




allora atlantide ha nche il nome di nibirru(città principale di niburo o pianeta x)da li gli annunaki crearono un porto spaziale in egitto con a capo ra/marduk,thot,seth e osiris,poi dall'egitto andarono in tutto il mondo
 
Top
Spadaccinisoriano
view post Posted on 25/6/2008, 15:34     +1   -1




scusate se vado fuori topic ma qualcosa sulla civilta' estrusca
che ipotizzi da dove vengono

curiosita' scusate di nuovo :-)
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 08:03     +1   -1
Avatar

Presidente Gruppo Aurora

Group:
Administrator
Posts:
6,563
Location:
Antartide

Status:


CITAZIONE (Jango Mango @ 3/6/2008, 12:10)
ma che minchia c'entra??

Ascolta, sino ad ora non ho fatto che leggere tuoi interventi monosillabici e di scherno e sono stato sin troppo tollerante.
Al prossimo "mirabolante" intervento di questo tipo sei pregato di accomodarti fuori da questo forum.
Grazie

Fox

CITAZIONE (Spadaccinisoriano @ 28/5/2008, 18:26)
e' se si arriva ad un certo punto di civilizzazione dopo di che si ricomincia da capo?

Le estinzioni di massa sono cicliche, gli sfortunati abitanti del continente/isola di Atlantide ebbero la sfortuna (scusate il gioco di parole) di trovarsi in mezzo a circostanze imprevedibili, un continente "giovane" dalle fondamenta basaltiche trovatosi nel luogo sbagliato nel momento sbagliato, ovvero nel punto d'impatto di un asteroide, in tempi neanche molto "lontani".
Io credo che l'umanità sia passata in questo ciclo almeno 2-3 volte.
 
Web  Top
Spadaccinisoriano
view post Posted on 30/6/2008, 18:39     +1   -1




grazie fox della delucidazione :-)

questo mi fa pensare molto, siamo anche noi ad un passo dalla distruzione?
 
Top
Seth goa uld Yautja
view post Posted on 5/6/2009, 20:12     +1   -1




qualcuno di voi crede possibile una specie di collegamento fra la teoria degli annunaki,con la teoria di una colonia/città di nome atlantide??
 
Top
Jack O'Neill
view post Posted on 5/6/2009, 22:07     +1   -1




image

Come Questa?..... :huh:
 
Top
42 replies since 3/2/2005, 11:56   1049 views
  Share